Oggi il TGS intervista….. Marta!

Marta1Si sta avvicinando l’Incontro di Benvenuto Leader TGS 2015 che si terrà a Mogliano Veneto il prossimo 22 Marzo per incontrare gli animatori che si preparano all’esperienza estiva del TGS Eurogroup (vedere anche l’articolo Primi passi verso gli Incontri Leader 2015). Eccoci arrivati al quarto appuntamento con i nostri leader partiti per la prima volta lo scorso anno. Ci racconteranno come hanno vissuto la loro estate, scoprendo così qualche bell’aneddoto e in particolare cosa li ha spinti a dedicare il loro tempo libero col TGS. Oggi ha risposto alle nostre domande Marta C., Leader TGS 2014 a Tunbridge Wells. 

Ciao Marta! Raccontaci un po’ di te e del tuo carattere. Quali sono i tuoi hobby? Che dire, ho 22 anni e vivo in un piccolo paese in provincia di Treviso. Nella vita studio Lingue presso l’Università di Udine e nei fine settimana lavoro come cameriera in un agriturismo. Cerco poi di dare una mano in parrocchia seguendo un gruppo di Azione Cattolica. Sono una ragazza molto semplice, mi piace trascorrere il mio tempo libero con gli amici e amo moltissimo la musica e la buona cucina! 

Come hai conosciuto il TGS Eurogroup? Ho conosciuto il TGS grazie al mio amico e vicino di casa Elia che ne faceva parte già da alcuni anni. Me ne ha parlato in modo entusiasta come un’opportunità unica per fare un’esperienza di volontariato in mezzo a tanti ragazzi e conoscere più da vicino la capitale inglese!

Marta3Stanno per cominciare i nuovi corsi Leader TGS Eurogroup: come sono stati gli incontri di formazione lo scorso anno? Gli incontri sono stati fondamentali per potermi preparare a vivere l’esperienza da Leader. Il direttivo e i leader più navigati ci hanno affiancati fin da subito, spiegandoci tutto ciò che comporta rivestire questo ruolo, responsabilizzandoci e fornendoci gli strumenti necessari a progettare il mese intenso che ci aspettava in Inghilterra. Ma i weekend di formazione sono stati anche belle giornate di condivisione e divertimento, in cui una “novellina” come me ha potuto conoscere meglio ed entrare a far parte della famiglia TGS!

Marta2Come è stata la tua esperienza in Inghilterra? Non è facile riassumerla in poche parole. All’inizio le preoccupazioni erano tante. Ma è stata un’esperienza che mi ha fatto mettere in gioco. Con le mie potenzialità e i miei limiti. Mi ha spronato a tirare fuori il meglio di me e a metterlo a disposizione del gruppo. E CHE GRUPPO! Ho avuto la fortuna di conoscere dei ragazzi meravigliosi, pieni di energia ed entusiasmo. Senza di loro non sarebbe stata lo stesso.

Marta4Quale sono i ricordi più belli che porterai sempre con te? E’ stato un mese intensissimo. Dalla biciclettata sotto la pioggia alle Seven Sisters alle serate in compagnia con gli immancabili spaghetti. Un momento che mi ha particolarmente emozionato è stato il Get Together, la serata conclusiva con le famiglie inglesi e gli insegnanti. I ragazzi si sono messi in gioco in prima persona per animare la serata: chi presentando, chi cantando, chi ballando, e chi addirittura facendo giochi di prestigio. Può sembrare banale ma per me è stato emozionante vedere ognuno di loro esprimere le proprie capacità e in quel momento ho capito quanto mi ero affezionata a loro!

Grazie Marta! Leggendo le parole di Marta vi è venuta voglia di partecipare anche voi agli incontri di formazione? Contattate la segreteria TGS all’indirizzo info@tgseurogroup.it. Il prossimo appuntamento con i nostri nuovi leader sarà fra una settimana!

Manuela

Link correlati:

0 Responses to “Oggi il TGS intervista….. Marta!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

marzo: 2015
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.183 follower