La Su e Zo per i Ponti in musica!

comunicatostampaLa 37° edizione della “Su e Zo per i Ponti di Venezia”, passeggiata di solidarietà alla scoperta di Venezia, è attesa per domenica 19 aprile 2015 con partenza alle ore 10.30 da Piazza San Marco (percorso completo di 12 km con 40 ponti) e in contemporanea dalla Stazione S. Lucia (percorso breve di 6 km con 13 ponti).

Tra le più grandi novità dell’edizione 2015 la Su e Zo si colora di musica grazie ad una rinnovata collaborazione tra TGS Eurogroup, l’associazione di promozione sociale che organizza l’evento sin dagli esordi, l’Autorità Portuale di Venezia e Hard Rock Cafe Venezia.

Questo l’augurio e l’invito dell’Autorità Portuale di Venezia, attraverso le parole del Segretario Generale Claudia Marcolin: “Anche quest’anno abbiamo deciso di aprire agli oltre 10mila partecipanti alla Su e Zo per i Ponti l’area portuale di San Basilio e Santa Marta; una zona spesso sconosciuta ma ricca di storia. Qui la passeggiata, priva di barriere architettoniche, si snoda tra i vecchi spazi portuali, i magazzini generali, l’ex cotonificio veneziano, tutti edifici oggi riconvertiti e restituiti alla città lungo uno dei più bei waterfront d’Italia. Una passeggiata che simboleggia al meglio la politica di Porto Aperto che da oltre 15 anni l’Autorità Portuale realizza tramite iniziative e incontri con l’obiettivo di favorire il confronto e sostenere il dialogo tra porto e città. Lungo il percorso sarà allestito il Punto Porto, riconoscibile grazie ad un grande gonfiabile, qui i partecipanti potranno ristorarsi, ascoltare dai volontari curiosità sulla realtà portuale e, da quest’anno, grazie all’animazione di musicisti e animatori, godersi un po’ di musica dal vivo davanti ad un paesaggio davvero spettacolare. Vi aspettiamo e buona passeggiata!”.

Hard Rock Cafe Venezia è ormai un partner consolidato della passeggiata cittadina e propone anche quest’anno l’attesissimo Preludio, previsto il sabato 18 aprile, con una speciale edizione di “SU E ZO NIGHT LIVE” con il quartetto veneziano dei BLUEFIELD e il loro repertorio cover pop e jazz in chiave acustica che ha già entusiasmato il pubblico veneziano il mese scorso.                                      

La vera novità di questa edizione è però prevista per domenica 19 aprile dalle ore 10:45 quando, durante la manifestazione, l’Hard Rock Cafe di Venezia, allestirà, in collaborazione con “Venezia Suona” dell’associazione culturale “Il Suono Improvviso”, un live music corner al Porto di Venezia (varco 34) per ricaricare le energie dei partecipanti alla Su e Zo. Oltre due ore di musica live con l’energia e la classe di MARIA DAL ROVERE & THE FUNKY AVENUE. La formazione è già nota per lo show all’Arsenale di Venezia durante il Carnevale di Venezia 2015 e vanta la presenza di una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano accompagnata dai maestri Paolo Vianello alle tastiere e Paolo Prizzon alla batteria.

Ma non è tutto, perché terminata la performance al Porto, Maria Dal Rovere con i suoi musicisti si sposterà all’ Hard Rock Cafe in Bacino Orseolo, dove dalle 14.30 li attenderanno altri due artisti del calibro di Alberto Vianello, sassofono, e Stefano Ottogalli, chitarra, per una special session che concluderà in grande festa e musica la partecipazione di Hard Rock e de Il Suono Improvviso alla Su e Zo per i Ponti.

La collaborazione con “Venezia Suona” dell’associazione culturale “Il Suono Improvviso” nasce dall’esperienza maturata dalla stessa nella realizzazione di una manifestazione molto cara ai veneziani che negli anni ha promosso più di 1500 concerti in tutti i campi e in tutti i sestieri di Venezia.

Anche quest’anno Hard Rock Cafe non dimentica la solidarietà che caratterizza la manifestazione Su e Zo e sia nel Cafe del Rock in occasione del Preludio, sia al live music corner al Porto sono previste attività di raccolta fondi per UN PONTE DI SOLIDARIETA’ DA VENEZIA ALLA SIRIA, la causa benefica della 37° edizione della SU E ZO che prevede di raccogliere fondi a sostegno della comunità salesiana di Aleppo in Siria.

Le iscrizioni alla Su e Zo per i Ponti di Venezia proseguono fino a sabato in prevendita al costo di € 6,50 presso tutti i punti vendita segnalati sul sito web www.suezo.it. Il giorno stesso della manifestazione sarà ancora possibile iscriversi al costo di € 7,50, salvo esaurimento dei cartellini disponibili.

Lo Staff di TGS Whiteboard

Cartella stampa 37° Su e Zo per i Ponti, 19 Aprile 2015:

Link utili:
Il Blog della Su e Zo per i Ponti
Sito Ufficiale “Su e Zo per i Ponti”

0 Responses to “La Su e Zo per i Ponti in musica!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

aprile: 2015
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower