TGS Eurogroup in gita a York!

In attesa di partire per l’Inghilterra… andiamo alla scoperta delle gite TGS di quest’anno e diamo oggi uno sguardo al programma del gruppo TGS Guildford 2015. Elisa ci propone oggi di andare alla scoperta della città di York, nel cuore dell’Inghilterra del Nord, novità assoluta nel panorama delle destinazioni TGS!

Quest’anno il gruppo di Guilford avrà la fortuna di visitare York, una bellissima città medievale rimasta pressoché inalterata nel corso del tempo. York si trova nel cuore dello Yorkshire ed è una delle mete turistiche più gettonate della Gran Bretagna; camminando nel suo centro storico si ha l’impressione di visitare una sorta di museo a cielo aperto!

Ho avuto la possibilità di visitarla quando vivevo come ragazza alla pari a Manchester e ne sono rimasta stregata! Le mura che la racchiudono contengono al loro interno un impressionante numero di attrazioni, musei e monumenti e la città stessa. Il fascino di questa si percepisce anche solo camminando per le sue storiche vie dalle quali è possibile ammirare le case a graticcio che si affacciano su tortuose stradine e stretti acciottolati.

La vera perla di York è però la York Minster, la più grande chiesa gotica a nord delle Alpi, che contiene il maggior numero di vetrate istoriate della Gran Bretagna. Vedere queste vetrate illuminate dalla luce è un vero spettacolo soprattutto quando ci si trova di fronte alle scene della Creazione raffigurate nella più grande vetrata medievale del mondo.
All’interno della città è custodito anche l’abitato di epoca vichinga meglio conservato della Gran Bretagna visitabile all’interno dello Jorvik Viking Centre… eh sì York è davvero ricca di storia!
Per scoprire meglio l’evoluzione di York nel tempo consiglio la visita dello York Castle Museum che di certo può accontentare tutti! Costruito all’interno di una vecchia prigione questo museo contiene ricostruzioni di ambienti Vittoriani , ologrammi di carcerati che parlano delle loro storie, una serie di giocattoli, vestiti e memorabilia vari fino agli anni sessanta.
Usciti da questo museo ci si trova di fronte alla imponente Clifford Tower che sovrasta la città come orgoglioso simbolo del potere di William il Conquistatore.

York02Volendo continuare la passeggiata all’interno delle mura si può attraversare la più piccola via di York con il nome più lungo: Whip Ma Whop Ma Gate, un nome di origine sassone che significa “né l’una né l’altra cosa”.
Dopo aver passeggiato per tutta York cosa c’è di meglio di una meritata pausa accompagnata da un po’ di shopping? Non so se lo sapevate ma York è conosciuta anche come la casa del cioccolato. Kit Kat, Aero, Smarties sono originari di qui (piccola curiosità: servono 22 ore per fare uno Smartie ma pochi secondi per mangiarlo!) . Oltre a questi famosi prodotti è possibile visitare diversi laboratori di cioccolateria e assaggiare tutti i diversi tipi di cioccolato che vi vengono prodotti. Per i più golosi è poi d’obbligo la visita al York’s Chocolate Story dove è possibile ripercorrere la storia del cioccolato a York e farsi tentare da qualche assaggio. Per quanto riguarda le cioccolaterie ho letto che la più famosa, Chocolate Heaven, ha da poco iniziato a fare anche il gelato con guarnizioni al cioccolato di York… mi pare quasi d’obbligo provarlo! Insomma i nostri ragazzi di Guilford avranno molto da vedere e da gustare in questa nuova meta proposta dal TGS!

Elisa

0 Responses to “TGS Eurogroup in gita a York!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

maggio: 2015
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower