TGS Summer 2015 – Diario del 02.07

aeroportoEcco in partenza i primi due gruppi TGS alla volta dell’Inghilterra: la loro avventura ha inizio e assieme a loro prende il via anche il nostro diario quotidiano dell’estate TGS 2015!  Dedichiamo a voi, che rimanete in Italia, i racconti di vita quotidiana dei nostri ragazzi in terra inglese e vi invitiamo a scriverci i vostri commenti, le vostre osservazioni o gli auguri di buona permanenza per i vostri “piccoli” all’estero. A voi, invece, che avete la fortuna di partire, promettiamo di pubblicare quanto prima i vostri contributi e ci aspettiamo che ci mettiate presto a disposizione quante più foto possibili sui nostri album fotografici del TGS!

Ready, steady, go! Oggi ritrovo all’aeroporto Marco Polo di Venezia per i ragazzi dei centri TGS di Coulsdon e Tonbridge, pronti per questa nuova avventura. Sì! Nuova per chi parte per la prima volta e anche per chi torna con il TGS, perché ogni viaggio non è mai uguale a uno già fatto! Ogni centro ha un sapore speciale e persone speciali che ci accoglieranno e ci faranno sentire a casa nostra. Pronti per questa estate all’insegna del divertimento e della cultura. 
L’incontro sarà l’occasione per rivedere facce amiche o nuovi visi che ci accompagneranno per un mese, persone che diventeranno la nostra famiglia nel periodo da passare in Inghilterra. Come sempre ci saranno saluti, abbracci e qualche pianto anche se l’atmosfera è sempre di attesa e trepidazione, ma anche di entusiasmo. Ognuno riceverà uno zainetto TGS grazie al quale vivremo nuove avventure e potremo riconoscerci tra di noi. Anche quaderno per gli appunti e il tagliandino dove scrivere il nome della famiglia che ci ospiterà per quasi un mese!
La partenza sarà alle 17.00 ma il ritrovo alle 14.15 puntuali davanti alla porta “I” dell’aerostazione (piano primo, zona partenze)! Il viaggio sarà condiviso per i due gruppi, che partiranno assieme, e i ragazzi poi si ritroveremo sicuramente a Londra in qualche museo o per la foto di gruppo, prevista per sabato 18 luglio.
L’arrivo è previsto per le ore 18.15 ora locale. Dall’aeroporto al centro di Coulsdon sono solo 20 minuti di autobus, mentre per il centro di Tonbridge ci vorrà solo un’ora di autobus, che darà l’occasione per conoscere i propri nuovi compagni di avventura!
All’arrivo le famiglie attenderanno a braccia aperte tutti gli studenti e i leader pronti per iniziare un mese pieno di sorprese e di nuove conoscenze.

Sabrina e lo staff TGS Whiteboard

Note tecniche

Per seguire anche “in volo” il viaggio, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del  volo British Airways BA 2585 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Prossimi gruppi in partenza: Guildford (domenica 5 luglio), Caterham e Tunbridge Wells (lunedì 6 luglio).

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2015

 

0 Responses to “TGS Summer 2015 – Diario del 02.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2015
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower