TGS Summer 2015 – Diario del 06.07

TOLE PRIME FOTO DEI GRUPPI DI COULSDON E TONBRIDGE SONO ORA ON LINE!
Lunedì… sveglia leader e sveglia ragazzi…. Da oggi inizia una settimana completa di permanenza nella terra della Regina ed il gioco si fa impegnativo. Ben 7 giorni davanti a voi e certamente la settimana più in salita per le sfide che vi riserva: test di ingresso a scuola, risultati degli stessi, divisione in gruppi di studio, approfondimento di conoscenza con la famiglia inglese, con gli altri studenti TGS, adattamento alla cultura, gruppi di gioco, le prime attività dei giochi di squadre, le prime serate, la visita di nuove località per culminare poi sabato con la consueta visita di Londra… una settimana all’insegna del “tutto nuovo”, un continuum di emozioni cui nessuno può sottrarsi, neppure chi già è stato ospite delle località TGS!

Partiamo da Coulsdon e Tonbridge. Se per i ragazzi l’emozione del test si è già vissuta lo scorso venerdì, oggi l’emozione maggiore sarà scoprirne i risultati, quindi venire inseriti nel gruppo scuola più adatto e dare inizio alle lezioni. E sostanzialmente ciò che succede mentre questo post sta uscendo in pubblicazione. Terminata la scuola, li attenderà il parco dove, rifocillati dal packed lunch, avranno inizio i giochi di squadra che continueranno in serata nelle hall delle rispettive cittadine.

Passiamo a Caterham le cui vicende sono vicine a quelle che vedranno protagonista anche Tunbridge Wells: per i due gruppi è il grande giorno della partenza. Una mattinata piuttosto frenetica all’aeroporto Marco Polo di Venezia dove curiosi gruppi di zainetti TGS colorati si aggireranno all’ingresso in frenetica attesa di decollare. La partenza dei voli è alle 10.40, tutti gli studenti hanno però ricevuto indicazioni per ritrovarsi con congruo anticipo in maniera da dare seguito a quanto necessario. L’arrivo a Gatwick è previsto per le 11.50, ora locale, quindi un pullman accompagnerà ciascun gruppo TGS nella propria località di permanenza, le famiglie ospitanti saranno ad attendere gli studenti in un luogo convenuto e qui ciascun ragazzo conoscerà la propria famiglia inglese. Raggiunta casa, seguirà il pranzo quindi un pomeriggio di prima conoscenza con la famiglia, probabilmente una passeggiata per vedere il percorso da compiere per raggiungere la hall e la scuola. Infine, dopo la prima cena, serata da trascorrere con gli inglesi.

Guildford. I ragazzi approdati ieri nel Surrey hanno appuntamento oggi al Guildford College per il test di ingresso, quindi la suddivisone in classi internazionali. Pranzo presso il College stesso, pomeriggio di attività e divertimento all’immenso Stoke Park quindi serata libera.

Alessandra e il team TGS Whiteboard

Note tecniche

Appuntamento per gli studenti di Caterham e Tunbridge Wells: oggi lunedi 6 luglio, alle ore 08.00 puntuali all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Per seguire anche “in volo” il vostro viaggio, per i vostri genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del vostro volo British Airways BA 2585 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2015

1 Response to “TGS Summer 2015 – Diario del 06.07”


  1. 1 Silvia G. 6 luglio 2015 alle 10:49

    Buon viaggio a tutti i ragazzi di Caterham e Tunbridge Wells!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2015
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.202 follower