TGS Summer 2015 – Diario dell’11.07

LondonIl sabato targato TGS è il giorno preferito da tutti… perché si va a Londra!!! Quanti ricordi e avventure che si vivono in questa capitale d’Europa e vi assicuro che è impossibile stancarsi di visitare questa città! Ogni angolo, ogni strada ha una storia da raccontare e siamo certi che i nostri eroici leader avranno preparato dei super tour per i nostri giovincelli… ma andiamoli a vedere nel dettaglio…

Partiamo da Coulsdon. I più “piccini” avranno l’occasione di ammirare la Tower of London, piena di misteri e di superstizioni, la St. Paul Cathedral e il Monument: quest’ultimo è stato eretto in ricordo del grande incendio avvenuto a Londra secoli addietro. Nel pomeriggio tutti insieme si immergeranno nel più famoso Museo di Londra: il British Museum. Mi raccomando non perdete il reperto sull’Isola di Pasqua…è uguale a quello del film “Una notte al Museo”.

Il gruppo di Caterham alla mattina resterà compatto e si godrà un bella visita ai principali monumenti londinesi. La raccomandazione è che non tardino ad arrivare a Buckingham Palace, perché il cambio della Guardia non aspetta nessuno ed è un evento molto bello da vedere. Le domande più frequenti riguardano sempre le guardie: “Come facciamo a farle ridere??” In bocca al lupo ragazzi, prima o poi qualcuno ci riuscirà! Nel pomeriggio verranno divisi in due gruppetti: il primo andrà a visitare il famosissimo British Museum, dove li aspetteranno Mummie, Teschi di Cristallo e tantissimi reperti di epoche molto molto lontane per poi concludere con la visita al London Trasport Museum. Il secondo, invece, sfrutterà (si spera) il sole della giornata per fare un giro in battello lungo il Tamigi che li porterà alla Tower of London! I gioielli della Regina sono in pericolo…!

Il gruppo di Tonbridge vedrà subito la divisione in due tour: i primi andranno a visitare la Tower of London, metà indispensabile per chiunque non sia stato a Londra, mentre i secondi andranno a “scalare” la Cupola della St. Paul Cathedral…in poche parole, tanto fiato e gambe, gli scalini sono tanti ma vi assicuriamo che ne varrà la pena!! Nel Pomeriggio tutti insieme andranno a conoscere la storia della città di Londra al Museum of London, molto apprezzato soprattutto nella parte in cui viene raccontato il devastante incendio del 1666. Successivamente, per concludere, i nostri intrepidi Tonbridge si faranno una bella passeggiata lungo il fiume e avranno la fortuna di ammirare il Globe (Teatro di Shakespeare) e la Southwark Cathedral.

Il gruppo di Tunbridge Wells offre un’ampia scelta ai nostri studenti, ben 3 itinerari sia al mattino che al pomeriggio… andiamo a scoprirli insieme!
Il primo andrà a visitare il Natural History Museum, un posto bellissimo dove viene spiegata l’origine della Terra e di tutti gli elementi che la compongono! Il secondo andrà all’Imperial War Museum, dove potranno riflettere molto sulla storia dell’umanità e rendersi conto dell’importanza delle scelte che ognuno di noi fa. Il terzo, invece, si godrà il Tour classico e potrà ammirare il Big Ben, Westminster Abbey e ovviamente, Trafalgar Square. Anche nel pomeriggio vengono proposti tre itinerari: per i “novellini” il British Museum e Covent Garden, mentre per i più “esperti” ci sono due scelte. O il John Sloane Museum e la Sommerset House, oppure una bella passeggiata partendo dallo Speaker’s Corner, l’Ambasciata italiana e il Faraday’s Museum. Che dire, non ci sarà da annoiarsi!

Il gruppo di Guildford offrirà una scelta doppia: il classico Tour che è fondamentale per chi non ha mai visitato Londra che poi proseguirà al British Museum, per poi concludersi nella bellissima Covent Garden, una sorta di quadrato pieno di vita e molto caratteristico… in poche parole IMPERDIBILE! Il Tour alternativo prevede la visita al Charles Dickens Museum, autore molto amato che ha scritto capolavori come “Il Canto di Natale” e “Oliver Twist”. Successivamente si punterà alla stazione più famosa di Hoghwarts, ops scusate, di Londra: King’s Cross che permetterà ai nostri intrepidi studenti di andare alla British Library per ammirare famosi manoscritti come la Magna Carta di Carlo Magno. Il tutto si concluderà nella zona di Camden Town che sono sicura piacerà moltissimo per la sua stravaganza ed originalità!

Insomma, Londra is calling e i nostri ragazzi sono super pronti a lasciarsi travolgere! Buona giornata!

Chiara e il team TGS Whiteboard

0 Responses to “TGS Summer 2015 – Diario dell’11.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2015
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower