TGS Summer 2015 – Diario del 14.07

Polesden-Lacey-House-040806Eccoci giunti a martedì. Andiamo alla scoperta dei programmi previsti per oggi. Il gruppo di Coulsdon, dopo aver attentamente seguito la lezione della mattinata e dopo aver pranzato in compagnia, nel pomeriggio si concederà una meritatissima gita a Polesden Lacey. Questa tenuta meravigliosa, ora gestita dal National Trust inglese, è situata in campagna, vicino al paese di Dorking, e riesce a donare una delle splendide vedute attraverso le colline ondulate del Surrey.

Agli inizi del Novecento la tenuta fu donata a Margaret Helen Greville dal padre, William McEwan, la quale, per tutti gli anni in suo possesso, curò la residenza e gli ettari di parco in maniera impeccabile proponendo incontri tra reali e politici, organizzando feste ed intrattenimenti e non facendosi mancare le occasioni di vero e proprio… gossip, lo chiameremo oggi! Re Edoardo VII venne a Polesden Lacey per una cena nel 1909. Suo figlio, George V si recherà in visita alla regina Mary proprio qui per un tè pomeridiano. Il figlio di Giorgio V e la moglie, il Duca e la Duchessa di York (poi re Giorgio VI e la regina Elisabetta) hanno trascorso parte della loro luna di miele a Polesden Lacey nel 1923. All’interno della casa si può ammirare la scintillante Gold Room, progettata per impressionare re e maragià con una vasta collezione d’arte e ceramiche della signora Greville. I giardini offrono qualcosa di splendido per ogni stagione: roseti meravigliosi, sentieri su prati rigogliosi, passeggiate in boschi di faggi e un giardino d’inverno pieno di fiori rari. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare un balzo nel passato e vivere proprio come dei reali in fuga della città!

I ragazzi di Caterham oggi, dopo il consueto impegno linguistico mattutino, passeranno delle ore serene al parco con tanti divertenti giochi per tutto il gruppo. Alla sera, invece, condivideranno un bel piatto di cucina mediterranea: tanta buona pasta, sempre spaghetti ovviamente, allieterà la tavola e tanto spirito di divertimento allieterà la serata!

Anche Tonbridge si vedrà impegnato nel continuare le gare con numerose attività al parco nel pomeriggio. Il tabellone punti chi vede in testa?? La serata sarà per tutti i ragazzi un momento di condivisione e di scambio con la famiglia.

Le aule del centro di Tunbridge Wells sembrano tutte vuote stamattina… ovviamente!! La ragione di questa momentanea assenza è presto detta: i ragazzi sono in gita tutto il giorno nella prestigiosa città universitaria di Oxford. Sviluppatasi da un precedente villaggio sassone, la cittadina di Oxford risale agli inizi del XII secolo e, nel corso della storia, ha avuto fra i suoi studenti più di venticinque Primi Ministri britannici, fra cui Margaret Thatcher e Tony Blair. È sede di trentanove college, il più grande dei quali è il Christ Church College, fondato nel 1525 e divenuto famoso perché apparso in molti film della saga di Harry Potter!! Ai ragazzi piacerà sicuramente visitare la grande sala da pranzo del Christ College, in cui ricorderanno alcune delle memorabili sequenze del film!! Durante il tour oxfordiano, ci sarà tutto il tempo per ammirare dall’esterno anche la celebre Bodleian Library, il Bridge of Sighs (riproduzione del “Ponte dei Sospiri” veneziano) e molti altri college, come il Magdalen College, circondato da una immensa proprietà che ospita gli splendidi University Botanic Gardens, i giardini botanici più antichi della Gran Bretagna. Una visitina accurata meriterà anche l’University Museum of Natural History, celebre per i suoi grandi scheletri di dinosauro. E, dopo aver ripercorso la storia di Oxford e dei suoi college, i ragazzi si godranno certamente una rilassante passeggiata per il centro città, magari a caccia della mitica felpa ricordo!

I ragazzi di Guildford respireranno un’aria diversa da quella dei loro colleghi “oxfordiani”: la giornata prevede la preparazione per l’esame PET. Possiamo immaginare la concentrazione e la grinta che stanno impegnando per portare a casa questo bel traguardo linguistico, un plauso va proprio alla loro buona volontà… forza ragazzi!

A presto, con le prossime news dai centri TGS!!

Giulia e il team TGS Whiteboard

LIVE UPDATE da TUNBRIDGE WELLS
Dal Diario di Bordo dei Leader…
6 LUGLIO 2015GIORNO DI ARRIVO!
Tutti eccitati e carichi di entusiasmo siamo finalmente atterrati all’aeroporto di Gatwick alle 12.20 ca. Al nostro arrivo abbiamo preso l’autobus alle 13.30 ca. ( in ritardo di un oretta circa ☺ ) e siamo arrivati a Tunbridge Wells un oretta dopo! Chi con più voglia, chi più stanco del viaggio, sono iniziate le prime conoscenze e i primi ritrovi tra vecchi compagni di viaggio. Al nostro arrivo alla Saint Augustine’s Hall, abbiamo depositato momentaneamente le nostre valigie, e pranzato in un meraviglioso parco vicino alla Hall – Caverley Park – data la splendida giornata di sole. Sono seguiti i primi giochi di conoscenza svolti nello stesso parco e successivamente un giretto veloce per TW, mostrando ai ragazzi i luoghi che frequenteranno maggiormente. Prima di ritrovarci tutti insieme alla Hall con Charity alle 18.00, la nostra agente locale, tempo libero ai ragazzi. Ritrovo alla Hall all’orario stabilito e arrivo delle famiglie con le quali i ragazzi sono andati a casa. Prima serata tutti a casa, il modo migliore per cominciare ad ambientarsi, a conoscere la famiglia e a riposarsi dopo una lunga giornata! Appuntamento ore 09.00 per il giorno successivo per il primo giorno di scuola!
7 LUGLIO 2014PRIMO GIORNO DI SCUOLA
Il primo giorno di scuola è sempre un po’ una scoperta per tutti, ma i ragazzi hanno cominciato la prima parte della mattinata con un test di piazzamento in modo tale da poterli suddividere in livelli. È seguito il break (10.45 – 11.00) – momento in cui ci sono i primi confronti tra insegnati e leader e le prime impressioni dei ragazzi. Nella seconda parte della mattinata hanno guardato alcuni video su Londra per esercizio di comprensione. Nel frattempo gli insegnati si sono riuniti per correggere i test. Alle 12.30 terminata la scuola siamo andati a pranzare al Caverley Park, ovviamente con i nostri packed lunch preparati dalle famiglie ospitanti. Sono seguiti giochi di gruppo per circa 2 orette. Purtroppo il tempo ha fatto il birichino, alternando momenti di sole a momenti di pioggia. Abbiamo quindi lasciato un oretta di tempo libero “speciale”. Perché mai speciale? Perché hanno dovuto scattare foto che potessero rappresentare il turismo sostenibile! Tra uno scatto e l’altro e una breve passeggiata, è arrivato il momento di separarci. Ore 17.30 “Bye guys, see you tomorrow! Have a good evening”!
8 LUGLIO 2015GIORNO DEL WELCOME MEETING!
Come tutte le mattine dal lunedì al venerdì, i ragazzi hanno lezione. Sono stati suddivisi in tre classi a seconda del test, con tre livelli diversi di inglese e possiamo dire che con oggi sono ufficialmente iniziate le lezioni, e i primi compitini da fare per casa! Abbiamo pranzato in un parco li vicino , dove ci siamo fermati anche il pomeriggio per… suddivisioni squadre e primi giochi in squadre! Ovviamente, ciascuna squadra ha un nome, un inno e un gesto di rappresentanza.. il tutto inventato dai ragazzi! Tra un momento di pioggia e l’altro alle 17.30 ci siamo salutati e dati appuntamento alle 20.00 alla Hall per il WM! Che cos’è? Una serata di ritrovo con tutte le famiglie ospitanti, i ragazzi e i leader con la presenza di Igino! Lo scopo è in primis la conoscenza tra famiglie, leader e ragazzi e successivamente far sentire coinvolte in modo attivo le famiglie che ospitano i nostri ragazzi! La nostra serata è stata animata da qualche gioco che ha visto coinvolti ed entusiasti tutti quanti e allietata da qualche bevanda e stuzzichino! Ore 22.00 saluti e baci!

Link utili:

0 Responses to “TGS Summer 2015 – Diario del 14.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2015
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower