TGS Summer 2015 – Diario del 15.07

gita GULa permanenza dei nostri studenti in Inghilterra procede a gonfie vele. Le foto pubblicate su questo blog e su Facebook testimoniano, più di tante parole, il clima di entusiasmo, allegria e condivisione che caratterizza l’esperienza. Anche giornate come quella di oggi, di attività “standard” , riservano sempre delle sorprese, soprattutto grazie alla fantasia e all’impegno dei leader, che ne inventano di tutti i colori per divertire ed interessare i ragazzi.

Se la mattinata di questo mercoledì 15 luglio sarà dedicata alla scuola e all’apprendimento dell’inglese in tutti e cinque i centri, il pomeriggio darà spazio ai giochi e allo svago. Le squadre in cui sono stati suddivisi i ragazzi all’inizio del mese saranno nel pieno della sfida a chi si aggiudicherà il primo posto in classifica e questo stratagemma, di storica tradizione TGS, è un ottimo modo per approfondire le conoscenze e per mantenere alti, attraverso la competizione, l’impegno e la partecipazione alle attività proposte.

Dal momento che il divertimento e la voglia di stare insieme non sono mai abbastanza, Coulsdon, Tonbridge e Guildford replicheranno anche in serata, ritrovandosi nelle rispettive hall per mangiare un piatto di pasta in compagnia e per giocare.

A proposito di Guildford: facciamo un grosso in bocca al lupo agli studenti di questo centro che domani affronteranno la prova scritta dell’esame PET!

Roberta e il team TGS Whiteboard

LIVE UPDATE da COULSDON

La nostra leader Stefania ci scrive…

Qui a Coulsdon tutti quanti si divertono e stanno bene insieme. La nostra serata Spaghetti Party è stata addirittura animata dalla testimonianza di Andy Mayo, che ha suonato la chitarra e cantato per i ragazzi, immergendosi nella loro atmosfera e creando con loro un legame. Chi lo desiderava poteva avere anche il suo cd autografato! 

Sabato siamo stati a vedere i magnifici gioielli della corona presso la Tower of London, per poi passare al British Museum nel pomeriggio e una sosta finale a Covent garden, ed un libero momento di shopping.

Domenica si è svolta la celebrazione della Messa a Caterham, con i ragazzi più grandi! Un coro univoco e gioioso si è innalzato dai ragazzi e dai leader per i canti della Messa: “Ti ringrazio mio Signore!”.

Lunedì è stata una giornata dal tempo un po’ uggioso ma i leader, non lasciandosi scoraggiare nemmeno da questo, hanno organizzato un pomeriggio al Theatre del College di Coulsdon, guardando tutti insieme Jurassik Park, rigorosamente in inglese! Nella serata si è poi svolto il mitico Coulsdon Got Talent, i ragazzi si sono divertiti un sacco ad esprimere il loro talento. Ed in seguito il karaoke a squadre con la partecipazione anche di una leader nel concorso!

Stefania, leader TGS a Coulsdon

Link utili:

0 Responses to “TGS Summer 2015 – Diario del 15.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2015
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.108 follower