TGS Summer 2015 – Diario del 17.07

guildford-collegeAnche questa settimana sta quasi volgendo al termine. Cosa faranno di bello i nostri ragazzi oggi, venerdì 17? Ehi, un attimo…venerdì 17?!? Niente paura, il TGS non è superstizioso e comunque, nei paesi anglosassoni, il giorno terribile per eccellenza è venerdì 13!

Il primo pensiero è sicuramente rivolto agli studenti di Guildford che, dopo l’esame scritto di ieri, affronteranno in mattinata la prova orale del PET, forse la più temuta delle due. I ragazzi dovranno infatti sostenere, a coppie prestabilite, una conversazione in inglese davanti ad un esaminatore del Cambridge English Language Assessment, il quale potrà rivolgere loro domande o mostrare immagini da commentare. Forza Guildford, è l’ultimo sforzo e poi vi potrete rilassare al parco, nel pomeriggio, prima di tornare nelle vostre case ed iniziare a preparare le valigie per la trasferta a Bollington di domenica; la giornata di domani infatti sarà dedicata a Londra e non avanzerà molto tempo per tutto il resto.
E gli altri centri? Dopo la consueta mattinata di lezione, trascorreranno qualche ora di relax e divertimento al parco. Caterham, Tonbridge e Tunbridge Wells si ritroveranno anche questa sera nelle rispettive hall per giocare e poi tutti a letto perché domani c’è Londra. Gli itinerari del day out saranno già stati decisi e scelti dai gruppi: tour classico, tour alternativo, tour letterario, tour musicale, tour cinematografico…Gli spunti che la capitale offre sono davvero tantissimi perché, citando una celebre frase del letterato Samuel Johnson, “when a man is tired of London, he is tired of life”. Come non dargli ragione?

Oggi c’è anche una novità nel planning dei gruppi TGS in Inghilterra, infatti dall’aeroporto di Treviso sono in partenza i nostri Bruna e Gino, rispettivamente presidente e direttore TGS. Andranno a salutare tutti i gruppi e a partecipare alle loro attività, oggi ad esempio staranno in compagnia dei ragazzi di Coulsdon e di Caterham. Buon viaggio a voi!

Roberta e il team TGS Whiteboard

LIVE UPDATE da TUNBRIDGE WELLS
Dal Diario di Bordo dei Leader… 

11 LUGLIO 2015
PRIMO SABATO A LONDRA!!
Pronti, partenza, via! La nostra prima uscita a Londra è stata super attesa con il sole come nostro compagno di viaggio! Divisi in tre gruppi abbiamo visitato musei di vario tipo: dal Science Museum, al Natural History Museum, al British Museum! Pranzo nel verdissimo St. James’s Park e poi visita ancora! Stanchi come non mai siamo rientrati a Tunbridge Wells e andati a fare una bella dormita!
12 LUGLIO 2015
PRIMA DOMENICA!
Domenica mooolto “easy peasy” – “risi e bisi” vero don Marco? ☺ – per i nostri ragazzi iniziata con la messa delle 11.00 con un incredibile omelia durata solo 5 minuti! Come si suol dire.. breve ma efficace! Don Marco stesso ha detto “o dormo o mi annoio ad ascoltare le prediche, pure le mie a volte!”.

Link utili:

0 Responses to “TGS Summer 2015 – Diario del 17.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2015
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower