TGS Summer 2015 – Diario del 21.07

Royal Observatory, GreenwichBuongiorno Italia e Good morning England! Speriamo che tutti i nostri studenti e leader se la stiano spassando alla grande, non dimenticando che, ormai, l’inglese dovrebbe essere entrato nelle menti di tutti… o quasi! Vediamo un po’ cosa ci riserva la giornata.

Partiamo da Coulsdon: oggi è un gran giorno per le nostre “mascotte”, perché se alla mattina le lezioni si svolgeranno come al solito, nel pomeriggio partiranno tutti e andranno alla scoperta di Greenwich! Per chi non avesse idea di cosa stiamo parlando, diciamo subito che andranno a capire cosa sia il Meridiano Fondamentale, che ha per convenzione longitudine pari a zero. Nel 1848 si stabilì che in tutto il Regno Unito fosse valida l’ora di Greenwich: in tutto il Paese sarebbe stato mezzogiorno nel momento in cui il sole si trovava allo zenit sulla longitudine di quello che sarebbe divenuto il meridiano zero. Di conseguenza gli uffici delle poste ebbero il compito di comunicare via telegrafo quando avveniva questo evento, in modo che tutte le città potessero regolare i loro orologi pubblici. In poche parole, una metà imperdibile!!!

I centri di Caterham, Tonbridge e Tunbridge Wells, invece, se ne staranno tranquilli e sereni (siamo sicuri…?) al parco o in piscina, in base alle attività che hanno previsto i leader per il pomeriggio… ma non dubitate, è solo un modo per recuperare le energie per le serate che hanno in programma. Non vogliamo svelare il contenuto o il tema della serata, perché a volte sono delle super sorprese e sappiamo quanto gli studenti siano curiosi! All’opposto, la serata di Tunbridge Wells prevede che tutti vadano a letto presto che le energie spese in queste settimane devono essere recuperate!!

Rimane Guildford, che piano piano si sta preparando a salutare la cara terra inglese e lo fa nel modo migliore… andando in gita alla città di York. Cerchiamo di conoscere meglio questa intrigante meta: è una città che si trova nella contea del North Yorkshire ed è celebre per la sua bellissima Cattedrale. York deve le sue origini ai Romani: si chiamava Eboracum, e svolgeva, grazie al suo porto fluviale, un ruolo militare molto importante vista la sua vicinanza al famoso Vallo di Adriano. La Cattedrale che andranno ad ammirare è dedicata a San Pietro ed è considerata tra i monumenti più importanti di tutta la Gran Bretagna! Non mi resta che augurarvi buona visita ragazzuoli!

Buona giornata a tutti e un abbraccio!

Chiara e il team TGS Whiteboard

Link utili:

0 Responses to “TGS Summer 2015 – Diario del 21.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2015
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower