TGS Summer 2015 – Diario dell’25.07

Londra-dallaltoOggi ultima visita a Londra per gli studenti di Caterham e Tunbridge Wells! Vediamo nel dettaglio il denso ed entusiasmante programma che attende chi ancora si trova sul suolo britannico.

Durante la mattinata gli studenti di Caterham saranno impegnati in un tour che potremmo definire classico ed intramontabile in direzione della Houses of Parliament col vicino Big Ben e della maestosa London Eye. Successivamente i ragazzi si divideranno in due gruppi: un gruppo sarà in visita alla cattedrale di Westminster mentre il secondo gruppo sarà sulle tracce del maghetto più famoso di tutti i tempi e dei luoghi più famosi e visitati dai suoi fan nell’Harry Potter tour richiesto a gran voce dai nostri giovani studenti! La parte rimanente del pomeriggio verrà dedicata agli ultimi acquisti: ci sarà da sbizzarrirsi tra i grandi magazzini di Harrods, il tempio del rock all’Hard Rock Cafè, Fortumn & Mason per gli amanti del the ed Abercrombie.

Gli studenti di Tunbridge Wells durante la mattinata avranno davvero l’imbarazzo della scelta, dovendo decidere tra le accoppiate Royal Air Force Museum-Museum of London, Kensington Palace-Victoria & Albert Museum e National Gallery-Churchill War Rooms. Il pomeriggio i ragazzi visiteranno il grazioso London Transport Museum e la vicina Temple Church densa dell’atmosfera che respiravano i suoi fondatori nel dodicesimo secolo, niente meno che i Cavalieri Templari in persona! Infine non potrà mancare un po’ di svago tra le vetrine di Oxford Street e i labirintici negozi ad Harrods!

Giornata di rientro invece per i ragazzi di Coulsdon e Tonbridge. I bagagli sono ormai pronti e si avvicina il momento di caricarli sul pullman! Prima però deve essere superata la temuta prova della bilancia in cui si attende col fiato sospeso che l’esito della lancetta non superi i 20kg! Ecco, ci si sporge riluttanti per scoprire il verdetto e.. sospiro di sollievo! Anche per quest’anno è fatta!  Ora è davvero giunto il momento di partire: il pullman accompagnerà gli studenti all’aeroporto, tuttavia non senza aver salutato e ringraziato una prima…non basta…seconda…non basta ancora…terza! volta le host families inglesi tra gli affettuosi ‘take care’ e ‘have a safe journey’, con la promessa di risentirsi al più presto! Ci si appresta dunque a raggiungere l’aeroporto London Gatwick.
In attesa dell’imbarco ci sarà chi si diletta negli ultimi acquisti e chi preferirà invece rifocillarsi un’ultima volta in english style!

Negli stessi istanti anche Bruna e Gino, i nostri presidente e direttore, si stanno preparando a rientrare in Italia. Hanno vissuto una settimana intessa sul suolo inglese, accompagnando i ragazzi di Guildford in trasferta a Bollington e andando a trovare tutti gli studenti e leader in Inghilterra, centro per centro, portando i saluti di tutto il direttivo anche agli agenti scuola e famiglie in loco, capeggiati dalla nostra cara Maggie. Buon rientro Gino e Bruna, vi attendiamo con tutte le belle notizie che ci porterete.

Nel frattempo in Italia le famiglie degli studenti aspettano trepidanti che l’aereo atterri, non vedendo l’ora di farsi raccontare in prima persona tutte le avventure di cui i propri figli sono stati protagonisti. Ed ecco il momento tanto atteso! Le porte del settore Arrivi scorrono e si scorgono gli studenti che trascinando i loro bagagli ricordando tanto una squadra sportiva che trionfante rientra a casa dopo un’emozionante partita! Ci raccomandiamo genitori…Non lamentatevi per quei valigioni così pesanti, perché sono carichi soprattutto delle numerose esperienze vissute in questo mese TGS! Salutiamo dunque i nostri studenti di Coulsdon e Tonbridge per i quali, dopo essersi impegnati a fondo per rendere il mese appena trascorso indimenticabile, è giunta l’ora di un po’ di meritato riposo…ma non troppo! Perchè c’è già chi pensa ad organizzare per il proprio gruppo l’incontro del dopo-rientro in suolo italiano, magari già ad Agosto!

Clio e il team TGS Whiteboard

0 Responses to “TGS Summer 2015 – Diario dell’25.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2015
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower