TGS Summer 2015 – Diario del 28.07

Knole, cerviPronti per un martedì nuovo di zecca? E’ ancora troppo presto per pensare alle valige da chiudere perché di cose da fare e da vedere ce ne sono ancora. Quindi viaggiamo ancora con i nostri ragazzi presenti in Inghilterra e, dopo l’ultimo giorno di scuola, dopo i saluti e i ringraziamenti agli  insegnanti, saliamo con loro in treno per quella che si può dire l’ultima gita dell’estate TGS 2015: viaggiamo con Tunbridge Wells alla scoperta di Knole Park.

Knole House o semplicemente Knole è una storica residenza in stile Tudor e giacobino situata nei dintorni della cittadina inglese di Sevenoaks, nel Kent. Si tratta della più grande casa di campagna dell’Inghilterra.

E’ una calendar house (“casa (a) calendario”): le stanze sono infatti 365 come i giorni dell’anno, i corridoi 52 come le settimane dell’anno e i cortili sono 7 come i giorni della settimana. All’interno si trovano dipinti di Van Dyke, Gainsborough and Reynolds, oltre ad una rara collezione di mobili in stile Tudor. Tra gli oggetti preziosi degli interni figurano un elaborato letto costruito per Giacomo II, un tavolino d’argento e un bagno reale. L’edificio è circondato da un parco con giardini della superficie complessiva di 405 ettari. Nel parco circostante si trova una riserva di cervi. Una curiosità: a Knole Park furono girati i video di alcuni brani di successo dei Beatles, quali Strawberry Fields Forever e Penny Lane.

I nostri ragazzi di Caterham negli stessi istanti staranno invece preparando l’intrattenimento per il Get Together previsto per questa sera, possiamo definirlo una rimpatriata all’insegna del divertimento per salutare e ringraziare le famiglie e gli insegnanti che hanno dato il loro contributo per rendere questa esperienza indimenticabile. I ragazzi rallegreranno la serata con canti e piccole recite, poi si chiacchiererà sorseggiando un buon English Tea. Solo dopo i saluti si potrà allora pensare alla valigia da finire di sistemare e chiudere….. sperando che ci stia tutto! Compresi i regalini e i ricordi che si portano in Italia per mostrarli a genitori e agli amici. Italia stiamo (quasi) arrivando.

Manuela e il team TGS Whiteboard

Link utili:

0 Responses to “TGS Summer 2015 – Diario del 28.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2015
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.207 follower