TGS Summer 2015 highlights: Tonbridge

TO1Eccoci giunti al nostro terzo appuntamento con la serie di post dedicati ai momenti più significativi (gli “highlights”, appunto) dell’Estate TGS 2015 da poco conclusa, direttamente dalla voce dei leader che hanno animato la vita di gruppo in ogni centro. Oggi si “viaggia” assieme ai ricordi del gruppo di Tonbridge: Elisa ci racconta i momenti più significativi dell’esperienza TGS di quest’anno. Grazie Elisa, a te la parola.

Riassumere in una pagina di diario un mese della propria vita è molto difficile! Se poi il mese in questione è un mese passato con il TGS allora la cosa si fa ancora più difficile perché i 24 giorni condivisi assieme, seppur volati, raccolgono tonnellate di emozioni, ricordi, avventure e risate.
Questa estate ho avuto l’onore di passare 24 giorni con 32 ragazzi e altri 4 straordinari leader. Nessuno sa quale sia la formula della felicità ma per quanto mi riguarda posso dire che la formula perfetta di questa estate sia stata (32+5)×24= HAPPINESS. Sembrerà banale o scontato dire che sono stati 24 giorni di felicità ma è la pure verità. Con questo non nego che ci siano state difficoltà, screzi o magari qualche incomprensione; non sarebbe stato reale altrimenti! La cosa che posso dire, però, è che ogni mattina mi alzavo con il sorriso e ogni sera andavo a letto magari stanca, dolorante ma sempre con un sorriso; con la serenità di avere un gruppo di ragazzi fantastico e dei colleghi in gamba.
TO2Riguardando le centinaia di selfie scattati (non sto esagerando, ne avrò scattati minimo duecento!) mi vengono in mente così tante cose che non saprei neppure da dove cominciare per elencarle tutte.
Il pomeriggio che forse mi è rimasto più impresso è stato quello del match Tonbridge-Caterham. Quel pomeriggio ho infatti avuto l’occasione di capire ancora una volta la fortuna di avere un gruppo così affiatato. L’atmosfera di accoglienza era palpabile e i ragazzi di entrambi i centri si sono impegnati affinché quel pomeriggio si svolgesse una partita di calcio e non uno “scontro”. Per quanto mi riguarda è stato doppiamente bello per me perché ho avuto avuto la possibilità di riabbracciare alcuni dei ragazzi che erano stati con me a Coulsdon lo scorso anno. Nel primo tempo Tonbridge ha dominato mentre nel secondo tempo Caterham ha rimontato senza però primeggiare e la partita si è conclusa con un 6-4 per Tonbridge (FORZA TONBRIDGE!!!!). Finita la partita, dopo aver preso d’assalto il buffet offerto dal nostro centro (una selezione di specialità British scelte con la collaborazione dei ragazzi) e aver bevuto le bibite portate da Caterham i nostri ragazzi hanno deciso che il calcio non era abbastanza quindi si sono cimentati in una partita di rugby e in qualche mischia dove anche le ragazze si sono fatte valere! Quando è arrivata l’ora per Caterham di prendere il bus per il ritorno i saluti sono stati calorosi. Questo non è altro che un piccolo ricordo, un piccolo estratto rappresentativo di tutte le belle giornate passate insieme.
TO3Detto questo volevo approfittare di questa pagina di blog per ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte del mio mese TGS. In primis i miei colleghi leader che hanno dovuto sopportare un mese di convivenza con me. Attilio che ha cucinato delle pastasciutte fantastiche, Valeria che ha aggiustato i pantaloni dei ragazzi impedendo loro di girare con il sedere di fuori, Matteo che ha curato la splendida parte acrobatica della nostra coreografia e don Michele che preparava sempre dei buongiorno stupendi e che ha rabbrividito con me alla domanda “Cosa sono le Spice Girls?”. E poi un GRAZIE gigantesco a tutti e 32 i ragazzi che hanno vissuto questa esperienza perché mi hanno davvero dato una carica pazzesca, tantissimo affetto e mi hanno davvero fatto piangere dalle risate.
Scherzando al mare al nostro piccolo ritrovo post Tonbridge alcuni dei ragazzi hanno detto che ero loro madre; ecco magari sono un po’ giovane ancora ma posso dire una cosa che ormai mi ripeto da tre anni (da quando ho iniziato la mia esperienza come leader) TGS means FAMILY e questa estate la mia famiglia è diventata ancora più numerosa. Gruppo #Tonbridge2015 vi voglio un mondo di bene!
Un bacione,

Elisa, TGS Tonbridge 2015

Rivivi l’Estate TGS 2015 attraverso le pagine di diario del nostro blog TGS Whiteboard e sfoglia le foto degli album fotografici sul sito TGS Eurogroup!

0 Responses to “TGS Summer 2015 highlights: Tonbridge”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

settembre: 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower