Incontro di Consiglio Direttivo a Mogliano, Novembre 2015.

TGS2016Dopo l’incontro con i nostri Leader TGS il mese scorso (vedi post precedente “Incontro conclusivo Leaders TGS estate 2015. Pagina di diario“), il viaggio in Inghilterra della rappresentanza TGS Eurogroup (“Il Direttivo TGS in Inghilterra, autunno 2015. Pagina di diario“) e almeno 3-4 riunioni di coordinamento via Skype, è giunto il momento per il Consiglio Direttivo TGS Eurogroup di ritrovarsi faccia a faccia per una riunione particolarmente importante. Appuntamento oggi, domenica 29 novembre 2015, alle ore 9.00 presso la sede TGS Eurogroup al  Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto.

Oltre al resoconto del recente viaggio in Inghilterra, in occasione del quale sono stati definiti gli accordi con i collaboratori inglesi in merito all’organizzazione dei Corsi di lingua inglese in programma per l’Estate 2016, sarà trattato oggi un tema delicato: la definizione delle quote d’iscrizione e delle modalità di iscrizione ai Corsi estivi TGS Eurogroup 2016, incluse le modalità di accesso al programma di borse di studio “Don Dino Berti”. E’ un tema che ci sta particolarmente a cuore, in quanto ente no profit: cerchiamo sempre di mantenere le quote di iscrizione accessibili al maggior numero di studenti possibili, e, laddove ciò non sia sempre possibile (quest’anno l’impennata della sterlina rispetto all’euro impone aumenti significativi alle quote), cerchiamo di implementare il programma di borse di studio per gli studenti meritevoli che non potrebbero permettersi di frequentare un nostro corso. Saranno inoltre definite alcune modifiche al regolamento e alla modulistica d’iscrizione ai nostri corsi estivi. Le delibere in merito a questi argomenti sono approvate oggi in modo tale da presentarci puntuali all’appuntamento con l’apertura ufficiale delle iscrizioni ai corsi estivi TGS Eurogroup 2016, già programmata da tempo per martedì 1° Dicembre.

Altri argomenti parimenti importanti saranno discussi nella riunione di oggi: la definizione della destinazione della beneficenza che sarà raccolta nell’arco del 2016; l’organizzazione dell’ormai prossimo Incontro dell’Amicizia 2016, in programma presso la sede TGS Eurogroup il prossimo 10 Gennaio 2016; il resoconto delle attività Don Bosco Youth-Net recenti e future; gli aggiornamenti sull’organizzazione della 38° Su e Zo per i Ponti in programma il 10 Aprile 2016; i dettagli e le novità del Progetto TGS18+, il viaggio studio a Bruxelles programmato dal 20 al 25 Febbraio 2016; oltre a comunicazioni e aggiornamenti vari dagli uffici della Segreteria TGS Eurogroup.

Alle ore 12.30 sarà celebrata la Santa Messa della Prima Domenica di Avvento assieme a don Paolo, il nostro delegato salesiano. A seguire tutti a pranzo in pizzeria. Prima della conclusione dei lavori, aggiornamenti e dettagli logistici dell’ormai vicino Viaggio a Torino per una rappresentanza del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup dal 5 all’8 dicembre prossimi: un programma di visita ai luoghi salesiani per celebrare la conclusione del Bicentenario della Nascita di Don Bosco nonché l’apertura ufficiale del Giubileo della Misericordia, l’Anno Santo straordinario 2015-2016.

Igino

0 Responses to “Incontro di Consiglio Direttivo a Mogliano, Novembre 2015.”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

novembre: 2015
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower