Fai una donazione per una Borsa di Studio TGS Eurogroup!

Da oggi c’è un nuovo modo per sostenere il Programma di Borse di Studio “Don Dino Berti”: grazie alla partnership con la piattaforma web Rete del Dono, è ora possibile effettuare una donazione on line con carta di credito o carta prepagata tramite il circuito sicuro PayPal. Si possono donare anche pochi euro, ma se saremo in molti a farlo sarà possibile raggiungere il traguardo di finanziare per intero la quota d’iscrizione a un corso estivo di lingua inglese in Gran Bretagna del TGS Eurogroup (pari a € 2.560,00): ne potrà beneficiare uno studente particolarmente meritevole che difficilmente altrimenti potrebbe permettersi di prendere parte a questa preziosa esperienza formativa ed educativa.

Come è possibile effettuare una donazione? Visita il sito “Rete del Dono” alla pagina dedicata a TGS Eurogroup e seleziona il “Programma Borse di Studio Don Dino Berti”. Clicca sul pulsante “Dona ora” e dona la cifra che preferisci con carta di credito tramite il circuito sicuro PayPal. Riceverai una email di conferma che sarà valida come ricevuta di erogazione liberale per essere poi portata in detrazione/deduzione nella tua dichiarazione dei redditi.

Ma l’impegno che ti chiediamo non si esaurisce qui: invita parenti e amici a fare una donazione come te! Condividi questa preziosa opportunità tramite tutti i canali di comunicazione possibili – facebook, twitter, whatsapp o anche via email o sms – alimenterai così il circuito virtuoso della solidarietà.

Come è possibile realizzare tutto ciò? Utilizzando la ormai collaudata tecnica del crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento), o “finanziamento collettivo” in italiano: un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una forma di raccolta fondi che permette a più persone di mettere in comune risorse e sforzi per finanziare un progetto di utilità sociale, secondo un principio di collaborazione che parte dal basso.

Per sostenere il proprio programma di Borse di Studio, TGS Eurogroup ha attivato una partnership con la piattaforma web Rete del Dono, leader indiscussa in Italia per il crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit (ONP). I protagonisti della Rete del Dono sono le ONP, i loro sostenitori e i donatori.

E se non volete limitarvi a una semplice donazione ma volete diventare parte attiva nella raccolta fondi per le Borse di Studio TGS Eurogroup… perché non diventare fundraiser? Rete del Dono ti offre l’opportunità di fare la differenza e festeggiare tutti i tuoi traguardi (un festeggiamento, un anniversario, una sfida…) coinvolgendo parenti e amici nella tua impresa e trasformare quest’evento in un importante momento di solidarietà a favore della nostra causa che ti sta così a cuore. Maggiori informazioni alla pagina “Diventa Fundraiser” del sito web Rete del Dono.

TGS Eurogroup è una Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro promossa dall’Ispettoria Salesiana San Marco Italia Nord Est. L’associazione “si propone il perseguimento di finalità di utilità sociale, ispirando le proprie scelte di valore alla concezione cristiana della vita e della società, con esplicito riferimento al sistema educativo-pastorale di Don Bosco e allo stile salesiano”. Da oltre quarantacinque anni TGS Eurogroup si occupa di pianificare, organizzare e gestire corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna che offrono a centinaia di ragazzi importanti occasioni per una significativa esperienza cristiana di vita di gruppo.

Ci rivolgiamo a genitori e famiglie che vogliano migliorare la conoscenza della lingua inglese dei propri figli con un soggiorno in Inghilterra, e che ritengano importante pensare tale occasione come un vero e proprio viaggio di formazione, arricchente per i ragazzi non solo da un punto di vista linguistico ma anche umano, sociale e culturale, attraverso un’esperienza di vita di gruppo attenta ai valori della solidarietà e ispirata al metodo educativo di San Giovanni Bosco, maestro di “buoni cristiani ed onesti cittadini”.

Da questa esperienza significativa rischiano purtroppo di rimanere esclusi ragazzi meritevoli, anche dal punto di vista scolastico, per motivi prettamente economici.

Per cercare di ovviare a questo limite, da alcuni anni l’Associazione ha istituito un fondo di solidarietà intitolato al sacerdote salesiano fondatore, don Dino Berti, in cui far confluire le eventuali erogazioni liberali ricevute nel corso dell’anno, al fine di creare borse di studio per studenti meritevoli.

Anche tu puoi sostenere attivamente le attività istituzionali del TGS Eurogroup:

  • Programma di Borse di Studio “Don Dino Berti”.
  • attività culturali e di turismo sociale e culturale, incontri locali, nazionali ed internazionali;
  • attività di formazione e perfezionamento linguistico dei giovani
  • occasioni di interscambio culturale tra giovani di diverse nazioni
  • formazione educativo-pedagogica e tecnica dei dirigenti, degli animatori, degli educatori e di coloro che operano nell’Associazione con compiti di responsabilità;
  • attività qualificate di studio, ricerca, documentazione e sperimentazione in riferimento ai fenomeni e ai problemi relativi al turismo giovanile, culturale e sociale;

Per sostenere le attività del TGS Eurogroup ti proponiamo tre diverse modalità:

1) Dona il tuo 5×1000 al TGS Eurogroup

Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CUD) la sezione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.
Metti una firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”.
Indica, sotto la firma, il codice fiscale del TGS Eurogroup: 92025430288.
Per maggiori informazioni vedi il post “Dona il tuo 5×1000 al TGS Eurogroup!”.

2) Fai una donazione al TGS Eurogroup con Rete del Dono

Visita il sito “Rete del Dono” alla pagina dedicata a TGS Eurogroup:
https://www.retedeldono.it/it/onp/turismo-giovanile-sociale-eurogroup
Seleziona il progetto “Programma Borse di Studio Don Dino Berti e dona la cifra che preferisci con carta di credito tramite il circuito sicuro PayPal
Nota bene: le donazioni effettuate tramite la piattaforma di Rete del Dono a favore di TGS Eurogroup possono essere portate in detrazione/deduzione dal donatore nella propria dichiarazione dei redditi

3) Fai una erogazione liberale al TGS Eurogroup

Il TGS Eurogroup è Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Nazionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e può quindi ricevere erogazioni liberali fiscalmente detraibili da persone fisiche e giuridiche soggetti Ires (art. 14 del D.L. 14 marzo 2005, n. 35).
TGS Eurogroup può ricevere donazioni tramite assegno o bonifico bancario sul conto corrente intestato all’associazione, indicando come causale “erogazione liberale”. IBAN: IT07B0335901600100000019900

Per qualsiasi altra informazione o segnalazione non esitare a contattare la Segreteria TGS Eurogroup allo 041.5904717 oppure via mail all’indirizzo info@tgseurogroup.it

Ti ringraziamo fin d’ora per il sostegno che intenderai assicurarci.

Consiglio Direttivo TGS Eurogroup

0 Responses to “Fai una donazione per una Borsa di Studio TGS Eurogroup!”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

dicembre: 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower