“Progetto TGS 18 +” edizione 2016: incontro di presentazione

TGS18+

E’ iniziato ufficialmente ieri il conto alla rovescia per il “Progetto TGS 18+” edizione 2016, la proposta formativa di viaggio studio a Bruxelles e incontro confronto con le istituzioni europee, il percorso di educazione alla Cittadinanza Europea rivolto a Studenti e Leader TGS Eurogroup, arrivato alla sua seconda edizione (vedi precedente articol0 “Progetto TGS 18 +” edizione 2016: viaggio-studio a Bruxelles”). Ieri, 07/02/2016, i partecipanti si sono incontrati a Mogliano presso la sede del Collegio Astori.

Alberta, Alberto, Angela, Chiara, Gino, Manuela, Matteo, Michela, Nicola, Silene e Sofia. Ecco la squadra al completo che si e’ ricongiunta ieri a due settimane esatte dalla partenza. Con loro molti genitori interessati a seguire la presentazione del viaggio e le opportunità che offre. Bruxelles, capitale del Belgio, per alcuni può essere considerata una meta minore rispetto ad altre città europee, invece sarà una piacevole sorpresa per i nostri giovani viaggiatori in quanto offre spunti culturali di una certa importanza che spaziano in molti campi di interesse, dai fumetti alla pittura e, perché no, alla gastronomia. Il punto focale del progetto TGS rimane comunque legato alle istituzioni europee, che la permanenza in Belgio permetterà di conoscere.

La direzione del TGS Eurogroup ha infatti intessuto, in questi mesi, una rete di contatti che permetteranno al gruppo in partenza di venire a conoscenza di cosa sia l’Europa Comunitaria e dei relativi meccanismi e ingranaggi che operano in nome e per conto dei suoi 28 stati membri. Ci auguriamo che il bagaglio di conoscenze che i ragazzi riporteranno a casa e l’aria internazionale che respireranno, diano loro la possibilità di avere orizzonti più ampi che permettano di formulare al meglio le scelte per il loro futuro. Noi educatori, consci che una solida e ampia formazione che comprenda l’esperienza in prima persona, sia per la gioventù un trampolino di lancio per i loro desideri e le loro ambizioni, siamo contenti quando questi progetti vengono scelti e promossi. Con questi desideri e aspettative ci siamo quindi salutati dandoci appuntamento a sabato 20 febbraio per prendere il volo. Il conto alla rovescia è quindi iniziato: Europa, aspettaci!

Manuela

0 Responses to ““Progetto TGS 18 +” edizione 2016: incontro di presentazione”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

febbraio: 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower