Oggi il TGS intervista… Caterina!

Caterina1Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con i nostri leader! In attesa del 13 marzo, giorno dell’Incontro di Benvenuto Leader TGS 2016 a Mogliano Veneto per gli animatori che si prepareranno all’esperienza estiva del TGS Eurogroup, vi vogliamo far conoscere alcuni animatori che sono partiti per la prima volta l’anno scorso (vedere anche l’articolo “Primi passi verso gli Incontri Leader 2016“). Ci racconteranno come hanno vissuto la loro estate, scoprendo così qualche bell’aneddoto e in particolare cosa li ha spinti a dedicare il loro tempo libero al TGS. Oggi ha risposto alle nostre domande Caterina, Leader TGS 2015 a Caterham.

Ciao Caterina! Raccontaci un po’ di te. Ciao! Mi chiamo Caterina e ho 24 anni. Vivo in un piccolo paese in Friuli ma da qualche mese mi sono trasferita in Trentino per studiare Neuroscienze. Mi piace molto stare a contatto con i bambini, la loro allegria e spensieratezza per me è contagiosa e, così, appena ho un momento libero corro a fare la babysitter! Un’altra mia grande passione è viaggiare, mi piace andare in particolare nelle località piccole e parlare con le persone del posto per scoprire le loro tradizioni, la loro cultura… credo che le persone siano una fonte di ricchezza inesauribile!

Come hai conosciuto il TGS Eurogroup? Alla Festa dei Giovani del 2013, a Jesolo, mi sono ritrovata tra le mani il volantino del TGS in cui si proponeva di seguire i corsi per diventare leader e accompagnare così un gruppo di giovani nei dintorni di Londra… ebbene si, si può proprio dire che sia venuta in contatto con questa proposta in modo fortuito ma adesso so che decidere di seguire questo cammino è stata una scelta proprio indovinata!

Stanno per cominciare i nuovi corsi Leader TGS Eurogroup: come sono stati gli incontri di formazione lo scorso anno? Gli incontri di formazione sono stati fondamentali perché ci hanno fornito tutte le informazioni tecniche di cui avevamo bisogno ma, sopratutto, ci hanno permesso di essere un gruppo, di creare un bel clima di allegria e condivisione, in cui ci si sente compresi e valorizzati.

Caterina3Come è stata la tua esperienza in Inghilterra? È stata un’esperienza unica, faticosa ed entusiasmante. Mi ha insegnato a credere di più in me stessa e allo stesso tempo a credere nella forza e nelle potenzialità di essere una squadra. Porterò sempre con me i sorrisi, gli sguardi complici e di intesa, gli abbracci, gli sguardi furbetti dei nostri ragazzi, le battute… insomma, le caratteristiche che rendono unico e speciale ciascuno di loro!!

Caterina2Quale sono i ricordi più belli che porterai sempre con te? Di momenti da ricordare ce ne sarebbero tantissimi anche perché si trascorrono oltre tre settimane insieme e tante cose già dopo pochi giorni hanno il sapore della quotidianità, che non è monotonia ma è quel senso di “essere a casa”, di aver trovato l’equilibrio perfetto e di trovarsi proprio bene! Un momento che ricordo con tanta gioia è stato quando abbiamo ballato a Piccadilly Circus. solo noi potevamo girare per Londra con una radio tra le mani ma d’altra parte avevamo bisogno della musica e così’ l’abbiamo portata con noi dal mitico centro di Caterham!.

Grazie Caterina! Leggendo le parole di Caterina vi è venuta voglia di partecipare anche voi agli incontri di formazione? Contattate la segreteria TGS all’indirizzo info@tgseurogroup.it. Il prossimo appuntamento con i nostri nuovi leader sarà fra due settimane! A presto!

Manuela

Link correlati:

0 Responses to “Oggi il TGS intervista… Caterina!”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

febbraio: 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower