Incontro di Benvenuto Leader TGS 2016. Pagina di diario.

BenvenutoLeaderTGS2016TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO SU FACEBOOK!
L’Incontro di Benvenuto Leader TGS Eurogroup si può dire che sia volato! E’ stato molto bello ritrovare gli amici e conoscere anche nuove persone. Ma andiamo con ordine! Ieri ci siamo incontrati ieri Domenica 13 Marzo 2016 al Collegio Salesiano Astori a Mogliano per ascoltare le informazioni che il Consiglio Direttivo del TGS Eurogroup aveva programmato per noi, per conoscere l’associazione ed avere un primo assaggio di cosa si offre e si chiede agli animatori che partiranno per l’Inghilterra la prossima estate. Alcuni di noi già si conoscevano, chi era partito come studente durante le precedenti estati, chi aveva vissuto l’esperienza TGS 18+ a Bruxelles, altri invece erano nuovi dell’associazione e hanno sentito parlare dell’esperienza attraverso gli stand informativi o gli incontri di presentazione presso le sedi universitarie del Veneto e del Friuli. Molti volti curiosi e, man mano che le ore passavano, anche sorridenti. Il TGS sa sempre come cogliere l’attenzione e farti sentire a casa!

Ad accoglierci è stato il delegato salesiano Don Paolo che, dopo il benvenuto, si è fatto accompagnare da un diavoletto dispettoso, alias la nostra Chiara, per illustrarci la proposta educativa del TGS. Chiara, con due bei cornetti da diavolo, metteva zizzania parlando di divertimento senza responsabilità e di mancanza di attenzione verso chi chiede una mano, Don Paolo presto accorreva a scacciare l’infida consigliera per rimettere il voluto ordine. Il nostro progetto educativo vuole portare a vivere la vita di gruppo in condivisione e allegria, ponendo attenzione a tutte le necessità, di chi è più vivace e di chi ci mette più tempo a lasciarsi andare, attraverso il gioco ma anche momenti di disciplina quali la scuola e le gite, che comunque, in un’ottica di vacanza estiva, prendono sempre la forma di un momento serio da vivere comunque in forma di socializzazione.

Il gioco di conoscenza ci ha permesso di iniziare ad interagire con i nostri compagni di avventura e conoscerne i nomi (vediamo poi quanti ce ne ricordiamo al prossimo incontro 🙂 ) mentre quando ci siamo divisi in gruppi abbiamo potuto ascoltare la voce di chi è già partito per l’Inghilterra. Le varie testimonianze hanno iniziato a delineare come si svolgono le giornate oltre Manica e hanno permesso alle new entry di fare qualche domanda per chiarirsi qualche idea. E di idee ce ne saranno ancora molte da chiarire. La giornata di oggi ha messo molta curiosità ma ha anche incentivato molti a voler tornare per partecipare al 1° Incontro di Formazione Leader che si svolgerà il prossimo fine settimana ad Asolo (TV). Un appuntamento ormai storico per la nostra associazione visto che la Casa Dorotea di Asolo ci ospita con affetto proprio per la Domenica delle Palme di ogni anno. Quindi a prestissimo fra queste pagine per leggere il programma formativo previsto per i corsi Leader TGS 2016!

Manuela

Link correlati:

0 Responses to “Incontro di Benvenuto Leader TGS 2016. Pagina di diario.”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

marzo: 2016
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower