3° incontro di formazione Leader TGS 2016 a Este. Pagina di diario

TGS_Este_2016 (800x800)

TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO SU FACEBOOK!
Anche il 3° Incontro di Formazione Leader 2016 si è ormai concluso: abbiamo lasciato il Collegio Manfredini di Este, che ci ha ospitato questo fine settimana del 28 e 29 maggio, con quella bella sensazione che gli incontri TGS sempre lasciano, grazie ai bei momenti passati assieme, fra l’apprendere nuove informazioni e l’allegria, che è sempre contagiosa. Il sabato ci ha visto sperimentare un tipico pomeriggio di giochi al parco in stile inglese, con le attività proposte dai futuri leader che hanno così potuto capire come potersi organizzare una volta partiti per l’Inghilterra. Cosa vale di più se non provare in prima persona giochi e tempistiche? La sera abbiamo potuto visitare la bellissima villa Settecentesca che ci ha ospitato, appartenuta alla prestigiosa famiglia veneziana dei Pesaro: Roberta è stata la nostra guida d’eccezione. A seguire, Alessandra ci ha accompagnato, invece, alla scoperta del delicato argomento delle pubbliche relazioni, importanti soprattutto se si pensa che i nostri leader vivranno un intero mese in Inghilterra. La domenica ha invece visto il momento più atteso: la nomina dei gruppi in partenza per ogni singolo centro! Per raccontarvi reazioni e pensieri di chi era presente, abbiamo pensato di lasciare la parola proprio a chi ha vissuto il tutto in prima persona, cioè alcuni dei nostri nuovi leader per l’estate 2016 in Inghilterra.

Anna: “Ed anche l’ultimo weekend di formazione si è concluso. Le cinquine sono state formate e l’Inghilterra ci aspetta insieme ai nostri ragazzi. L’impressione di questi ultimi due giorni è stata assolutamente positiva; si è creato un clima di collaborazione fra i leader che, pieni d’entusiasmo, hanno già incominciato a creare dei bellissimi progetti per i ragazzi. Il gruppo leader di quest’anno è un gruppo fresco, giovane, ma altrettanto solido, preparato e molto propositivo. Tante magnifiche avventure ci aspettano, da mete turistiche pazzesche a pomeriggi al parco in allegria, quindi, altro non ci resta che preparare la valigia e… partire!”

Alberto: “Ad Este si è svolto l’ultimo weekend di preparazione per noi Leader. Sono stati due giorni intensi dal lato tecnico, ma anche emotivo. Il clima tra di noi è stato allegro e famigliare. Mi son piaciuti molto i giochi di sabato, dove ci siamo messi alla prova per un ipotetico pomeriggio al parco con i nostri futuri ragazzi. Domenica mattina poi ci è stato comunicato chi sarebbe partito per l’Inghilterra. Non sapevo se sarei stato scelto, ma in cuor mio ci speravo molto. Quando ho sentito il mio nome per Guildford all’inizio non ci credevo, ma son rimasto molto contento. Per Guildford sono partito come studente nel 2012 e tornare ora come Leader credo sia una grande opportunità!”

Giada: “Penso che, oltre al momento in cui sono stata scelta per partire per l’Inghilterra, sicuramente mi sono rimasti impressi i momenti passati in gruppo (sia durante i giochi pomeridiani, piuttosto che quello della lezione serale di relazioni pubbliche dove comunque si percepiva una bella coesione tra di noi. Ridevamo, scherzavamo e ormai parlavamo tra di noi come se conoscessimo del tutto le persone attorno). Anche per quanto riguarda la mattina successiva, quella della domenica, stare in gruppo mi ha molto toccato, ad esempio quando abbiamo esposto le varie idee per capire come organizzare le prime giornate di permanenza in Inghilterra. Una cosa che mi ha lasciato una bellissima sensazione è sicuramente stata la facilità che ho avuto nel rapportarmi a don Manolo, nonostante fosse la prima volta che ci incontravamo.”

Sara: “Il momento che mi è piaciuto di più della giornata di domenica è stato il pranzo, perché mi ha dato la possibilità di conoscere meglio le mie co-leader e di scambiare qualche aneddoto sulle mie esperienze con leader più “vecchi” di me. La speranza che mi porto dentro è quella di un’esperienza che sia di gruppo fondata sull’amicizia, la condivisione e l’amore per gli altri. Sarà un estate a bombazzaaaaaaa!”

Chiara: “E’ stato un weekend molto bello e anche molto pieno di attività, mi è piaciuto molto il fatto che oltre ai momenti di formazione veri e propri ci sia stato il tempo per giocare. Le attività della mattinata  di domenica sono state molto utili, sopratutto è stato molto interessante il confronto e lo scambio di informazioni e di esperienze vissute tra chi è partito come leader in passato e chi partirà quest’anno”

Francesco: “Per me questo terzo incontro di formazione è stato proprio un bel weekend, ben organizzato e in cui sono stati illustrati nel modo migliore i compiti dei vari leader in partenza quest’estate. Momento migliore: la suspance nell’attesa di sapere i nomi dei leader che sarebbero partiti.. 😊

Giorgia: “È stato tutto molto bello e organizzato nel dettaglio. La villa era stupenda ed ho apprezzato tanto l’inserimento di una visita guidata per poterla apprezzare meglio. L’essersi scatenati subito sotto al sole per tre ore ha divertito tutti ma anche stancato un sacco, e così la sera, nonostante la serietà degli argomenti trattati dagli ex leader, rimanere attenti è stato un po’ difficile. Domenica tutti erano impazienti di sapere chi sarebbe partito e in quale gruppo. L’emozione e la curiosità sono state tante.😊

Kay: “Il weekend è andato benissimo e mi sono divertita molto… la visita guidata della villa e la discussione sulle public relations sono state molto interessanti”.

Valentina: “Ciò che mi rimarrà più impresso del weekend appena trascorso saranno essenzialmente due cose: la splendida location in cui si è tenuto l’incontro di formazione, una villa settecentesca splendidamente affrescata, anche nella camera dove abbiamo dormito noi ragazze, e l’emozione che ho provato quando ho sentito pronunciare il mio nome in uno dei gruppi che a luglio partiranno per accompagnare i ragazzi in Inghilterra”.

Grazie a tutti voi che vi siete resi disponibili a raccontare, in pochissime righe, come avete vissuto il vostro week end a Este. Ora il testimone passa a voi e presto impareremo a conoscervi meglio: vi aspettiamo presto su queste pagine dove parleremo di tutti i leader in partenza per l’Inghilterra. Il conto alla rovescia è iniziato. Londra…. stiamo arrivando!

Manuela

0 Responses to “3° incontro di formazione Leader TGS 2016 a Este. Pagina di diario”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower