TGS Summer 2016 – Diario del 01.07

Im comingEcco in partenza i primi due gruppi TGS alla volta dell’Inghilterra: la loro avventura ha inizio e assieme a loro prende il via anche il nostro tradizionale diario quotidiano dell’estate TGS 2016! Come è oramai consuetudine, dedichiamo a voi, che rimanete in Italia, i racconti di vita quotidiana dei nostri ragazzi in terra inglese e vi invitiamo a scriverci i vostri commenti, le vostre osservazioni o gli auguri di buona permanenza per i vostri “piccoli” all’estero. A voi, invece, che avete la fortuna di partire, promettiamo di pubblicare quanto prima i vostri contributi e ci aspettiamo che ci mettiate presto a disposizione quante più foto possibili sui nostri album fotografici del TGS!

Come tutti i bei viaggi che si pianificano per tempo e che si attendono con trepidazione, lo scandire del conto alla rovescia ha accompagnato le ultime settimane sino ad arrivare oggi alla zero… Oggi, è arrivato il momento di tuffarci nelle emozioni del sogno che diventa realtà… la zucca si trasforma in carrozza ed è tempo di partire. Valigia chiusa, ultimi controlli da ultimare, carta d’identità ben comoda e voglia di divertirsi pronta a moltiplicarsi. Altrettanta emozione si respira nelle stanze della Segreteria del TGS Eurogroup dove giungono ancora alcune telefonate di allineamento, ma dove, soprattutto, si è lavorato sino all’ultimo per recepire e mettere in atto le segnalazioni e le richieste last minute che caratterizzano gli scambi collaborativi tra l’Italia ed i nostri collaboratori inglesi. Si è lavorato molto intensamente e con scrupolosità nelle ultime settimane, ma anche in questa occasione, alcuni aggiornamenti da recepire richiedono alcune ultime manovre.

Partono nel pomeriggio di oggi 2 dei nostri gruppi: l’appuntamento è all’Aeroporto Marco Polo di Venezia alle ore 13.00 (ritrovo al piano terra, ingresso A, Estensione Check-in Area A) per gli studenti che saranno ospitati nelle località di COULSDON e di TUNBRIDGE WELLS. Niente ritardi… ragazzi! Il vostro aereo partirà alle 16.15, ma i vostri leader vi aspettano in anticipo, già alle 13.00 – giusto il tempo per riunirvi, consegnarvi il materiale TGS che porterete con voi, rispondere alle ultime richieste che alcune famiglie proporranno, quindi espletare tutto quanto previsto per permettervi di partire.
Il viaggio aereo durerà un paio di ore circa, ma atterrerete in UK in poco più di un’ora, in considerazione del fatto che l’orologio londinese viaggia con un’ora di anticipo – aspetto da tenere in considerazione anche per le telefonate ed i contatti con le famiglie italiane!

Atterrati a Gatwick e ritirati i bagagli, la corriera attenderà i nostri ragazzi per portarli a destinazione in una ventina di minuti per gli ospiti di Coulsdon, in circa un’ora per i giovani di Tunbridge Wells; una volta raggiunta la località di destino, studenti e leader saranno circondati dalle famiglie ospitanti. Sarà cura del nostra agente locale, in collaborazione con i leader, affidare gli studenti alle rispettive famiglie e… la permanenza avrà inizio. Primo assaggio di tradizione culinaria inglese, serata tranquilla a casa, del resto emozioni, viaggio e trasferta richiedono un momento di tranquillità. Poi tutti a nanna. Domani l’estate dei ragazzi di Coulsdon e Tunbridge Wells inizia alla grande con la prima visita a Londra.

E che l’estate 2016 del TGS Eurogroup abbia inizio!

Alessandra e lo staff TGS Whiteboard

Note tecniche
Per seguire anche “in volo” il viaggio, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del volo British Airways BA 2585 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:
http://www.veniceairport.it/ (riquadro “arrivi e partenze recenti” al centro: partenze destinazione Londra Gatwick, compagnia aerea British Airways)
http://www.gatwickairport.com/ (riquadro “search flight” al centro: flight no. BA2585, from Venice)
Prossimi gruppi in partenza: Caterham e Tonbridge (domani, sabato 2 luglio) – Guildford (dopodomani, domenica 3 luglio).

Link utili:

0 Responses to “TGS Summer 2016 – Diario del 01.07”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2016
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower