TGS Summer 2016 – Diario del 03.07

TGS_Tonbridge2016_aeroportoBuona domenica a tutti!

Altra giornata di piene attività, sia per chi si trova in U.K. sia per chi ancora passeggia in suolo italiano.

Iniziamo con l’Italia: altro appuntamento in aeroporto. I collaboratori TGS oramai conoscono ad occhi chiusi il percorso Mogliano Veneto > Aeroporto Marco Polo perché venerdì, ieri ed oggi lo hanno percorso “in andata e ritorno” per scortare i ragazzi in partenza. Con oggi si completano le partenze dei gruppi TGS, oggi prende infatti il via l’esperienza TGS di studenti e leader in visita a GUILDFORD. Appuntamento anche per loro all’Aeroporto Marco Polo di Venezia alle ore 14.15 (ritrovo al piano terra, ingresso A, Estensione Check-in Area A) – il volo parte alle 17.30, ma i leader vi aspettano in anticipo, alle 14.15 – giusto il tempo espletare tutto quanto previsto per permettervi di partire. Abbiate cura di partire da casa con il giusto anticipo per raggiungere in sicurezza l’aeroporto; oggi è domenica d’estate ed è probabile che le strade possano essere ben affollate di auto che raggiungono/rientrano dalle località turistiche delle nostre coste.

L’arrivo a Gatwick Airport è previsto per le 18.40… il volo richiede circa due ore, ma in considerazione del fuso orario di Londra, raggiungerete la vostra meta (virtualmente!) in poco più di un’ora. Dall’aeroporto vi sposterete alla volta di Guildford in corriera e qui incentrerete le loro famiglie ospitanti …. Quindi … la vostra magica avventura avrà inizio: serata evidentemente a casa per una prima conoscenza con la host family, giusto il tempo della cena, di liberare un po’ le valigie e dedicarsi ad un meritato sonno ristoratore … domani inizia una settimana ricca di impegni, emozioni e divertimento.

Spostiamoci a Nord per osservare gli studenti partiti ieri e venerdì: prima loro domenica con le rispettive famiglie e prima occasione per vedere con tranquillità come gli inglesi organizzano la domenica. Messa al mattino per tutti i nostri gruppi, per lo più ospitati presso le parrocchie cattoliche delle rispettive località, poi occasione per tornare in famiglia ed approfondire la conoscenza reciproca o uscire assieme e cogliere l’opportunità di parlare inglese visitando un luogo di attrazione. Sappiamo anche che alcuni dei nostri ragazzi più grandi si sono organizzati per incontrarsi e trascorrere il primo pomeriggio libero assieme in uno dei grandi parchi cittadini.

A voi tutti che leggete …. Buona domenica ed appuntamento a domani per i nostri consueti aggiornamenti dall’Inghilterra!

Alessandra e lo staff TGS Whiteboard

Note tecniche
Per seguire anche “in volo” il viaggio, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del volo British Airways BA 2585 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:
http://www.veniceairport.it/ (riquadro “arrivi e partenze recenti” al centro: partenze destinazione Londra Gatwick, compagnia aerea British Airways)
http://www.gatwickairport.com/ (riquadro “search flight” al centro: flight no. BA2585, from Venice)

LIVE UPDATE DA COULSDON E TUNBRIDGE WELLS

Piccola rivoluzione tra le fila dei Leader TGS a Coulsdon e Tunbridge Wells! A causa delle difficoltà nel rilascio dei visti di ingresso in Gran Bretagna per i nostri sacerdoti di nazionalità indiana, il giorno precedente alla partenza dei due gruppi ci è stato notificato che don Franklin Alphonse, leader a Coulsdon, potrà ritirare il visto soltanto domattina, mentre a don Noble Kollithanathu Kurian, a cui era stato affidato il gruppo di Tunbridge Wells, purtroppo non verrà rilasciato il visto in tempo utile per poter partecipare all’esperienza TGS! Ringraziamo don Noble per la disponibilità e speriamo che le nostre strade possano incrociarsi nuovamente in futuro!
La macchina organizzativa del TGS Eurogroup non si è fatta però scoraggiare da queste difficoltà e si è messa immediatamente in moto per trovare soluzioni alternative e assicurare ai gruppi di Coulsdon e Tunbridge Wells l’assistenza spirituale che meritano:

  • COULSDON: don Franklin Alphonse raggiungerà con il primo volo utile da Roma il proprio gruppo tra domani e martedì, una volta ritirato passaporto e visto.
  • TUNBRIDGE WELLS: don Marco Canale (già leader TGS nella stessa località l’anno scorso) si è reso gentilmente disponibile a sostituire don Noble per la durata del soggiorno ed è già pronto in partenza per l’Inghilterra, seppur con qualche ritardo dovuto alla cancellazione improvvisa del suo volo previsto ieri sera! Volerà dunque a Tunbridge Wells con il primo volo domattina!

A don Franklin e don Marco tutto il ringraziamento del TGS Eurogroup!! I vostri gruppi vi stanno aspettando a braccia aperte in Inghilterra!

La Segreteria TGS Eurogroup

Link utili:

inghilterra_banner

0 Responses to “TGS Summer 2016 – Diario del 03.07”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2016
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower