TGS Summer 2016 – Diario del 05.07

knoleUn nuovo giorno alla scoperta di questo paese e delle sua lingua è arrivato! Non dobbiamo dimenticarci che i ragazzi sono in Inghilterra per imparare l’inglese e questo si fa al mattino prevalentemente. Tutti i giorni le lezioni avranno luogo dalle 9.15 alle 12.30 con un piccolo break per far merenda e rilassarsi un po’. Dobbiamo, però, ricordare che alla Hall si arriva alle 9 in punto per il “Buongiorno”, momento che contraddistingue la salesianità. Il metodo col quale i ragazzi impareranno l’inglese sarà ben diverso da quello che si usa generalmente a scuola: qui sarà divertente, movimentato e entusiasmante! Dopo il primo giorno il packet lunch non riserva più sorprese, ma conoscere una cultura significa anche conoscere la sua gastronomia: avete mai mangiato le patatine onion&vinegar? SLURP!

Deer_in_front_of_Knole_ParkNel pomeriggio il gruppo di Tonbridge parteciperà ad una escursione a Sevenoaks e a Knole House. Il nome della cittadina di Sevenoaks viene dall’antico inglese “Seouenaca”, nome dato nel IX secolo a una piccola cappella vicino a sette querce. Ma l’attrazione maggiore di Sevenoaks è Knole House una grande residenza che il National Trust immagina possa essere stata una calendar house. Cosa significa? Una residenza che simbolicamente contenga elementi che rappresentino numeri relazionati al tempo. La casa in effetti ha 365 stanze, 52 scale, 12 entrate e 7 giardini. Il vasto terreno che circonda il palazzo ha purtroppo perso il 70% dei propri alberi a causa di una tremenda tempesta nel 1987. Si possono però vedere i cervi girovagare nel parco.

Dopo i pranzo giochi al parco per Coulsdon, Caterham e Tunbridge Wells mentre il centro di Guildford potrà approfondire l’inglese con le lezioni pomeridiane! Presso il college c’e’ una ampia sezione dedicata allo studio dell’inglese come lingua 2. Al pomeriggio le lezioni sono specifiche per i parlanti di sola lingua italiana, in modo tale da correggere i nostri errori tipici. Alla sera Caterham ospiterà il Welcome Meeting: il TGS si presenta alle famiglie e i ragazzi dedicheranno parte del pomeriggio ad organizzare la serata, mentre i ragazzi di Guildford si ritrovano per lo spaghetti party presso la hall della St. Joseph Church. Una serata passata assieme per approfondire la conoscenza e divertirsi, ma anche per mangiare un gustoso piatto di pasta preparato tutti assieme.

Sabrina e il team TGS Whiteboard

LIVE UPDATE DA TUNBRIDGE WELLS

“Il sole ci ha accolto al nostro arrivo e noi speriamo possa essere sempre così! Sabato abbiamo invaso (pacificamente, eh!) la capitale inglese; è sempre una gioia essere a Londra, i ragazzi erano contenti. Li abbiamo messi alla prova nel lungo percorso: abbiamo voluto testare la loro resistenza alla camminata e dobbiamo dire che sono stati molto bravi. D’altronde essere a Londra è un privilegio, cerchiamo di approfittare di questa bellissima opportunità. Un grande abbraccio da tutti i leader di Tunbridge Wells e a presto.”
Chiara, trainer TGS a Tunbridge Wells

Link utili:

 inghilterra_banner

 

0 Responses to “TGS Summer 2016 – Diario del 05.07”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2016
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower