TGS Summer 2016 – Diario del 07.07

TGS_Coulsdon_2016Oggi Londra sarà un po’ più vicina: i leader stanno cominciando la condivisione dei programmi di visita alla città di Londra con i propri ragazzi. Ci saranno differenti opportunità di giro turistico con l’intenzione di venire incontro alle esigenze specifiche dell’età degli studenti, alle loro inclinazioni e curiosità, garantendo visite alternative per i neofiti della città e per i visitatori navigati. Nelle rispettive hall gli accompagnatori stanno appendendo i cartelloni per promuovere le mete e per raccogliere adesioni, i ragazzi sceglieranno i tour che sentono più adatti a loro e il sabato a Londra si scoprirà come si suddivideranno i leader per fare da cicerone ai ragazzi.

Nel pomeriggio auguriamo buon viaggio ai ragazzi di Tonbridge e Tunbridge Wells: due mete meravigliose li attendono. Hampton Court PalaceI ragazzi di Tonbridge partiranno in pullman alla volta di Hampton Court, la reggia legata ad Enrico VIII, ma non fu lui a costruirla. Questa reggia fu iniziata da Thomas Wolsey, cardinale, Primo Ministro e favorito del re. Ma questo palazzo nasconde mille altre curiosità. È uno dei due unici palazzi di Enrico VIII ad essere ancora intatto, l’altro è St James’s Palace. Porta fortuna poiché in questo palazzo Enrico VIII sposò Catherine Parr, l’unica moglie che sopravvisse. Costò a Enrico VIII una bella cifra per ammodernarlo dopo averlo sottratto a Thomas Wolsey, circa 40 milioni di euro attuali. Nei suoi giardini esiste il labirinto di siepi più antico d’Inghilterra: risale al 1700. ChartwellTunbridge Wells visita invece Chartwell: la casa di famiglia di sir Winston Churchill gestita ora dal National Trust. “L’ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità”, disse Winston Churchill. Il grande statista e primo ministro britannico e la moglie Clementine vissero nella casa dal 1922 e, pagando un affitto simbolico, ci abitarono fino alla morte. La casa trabocca di oggetti che ricordano il suo celebre proprietario, nonché di foto che lo ritraggono insieme con alcuni dei più importanti personaggi del XX secolo. Naturalmente non possono mancare gli immancabili sigari di Winston che sono i suoi più importanti compagni.

Mentre i ragazzi di Coulsdon e Caterham saranno impegnati nelle atttività pomeridiane al parco, i ragazzi di Guildford sono nuovamente a scuola nel primo pomeriggio,quindi spaghettata e serata giochi tutti assieme alla Hall. Lo sapete che l’università di Guildford è tra le 10 università migliori del Regno Unito. Guildford inoltre è uno dei posti migliori dove vivere nel Sud ovest dell’Inghilterra, secondo una recente indagine.

Auguriamo a tutti un bel giovedì e noi ci ritroveremo domani per scoprire cosa riserverà di speciale il programma del venerdì!

Sabrina e il team TGS Whiteboard

LIVE UPDATE DA GUILDFORD

“Buongiorno… Vorrei che questa esperienza fosse basata su una parola chiave: verità.
Sembra banale sì, ma non lo è. Ogni giorno mentiamo a altre persone, e a noi stessi… Basta pensare a quando torniamo a casa da scuola e la mamma chiede: Come é andata a scuola? Bene… Cosa avete fatto? Niente.
Ecco… Allora vorrei che durante questa esperienza, ognuno mostrasse una parte di se stesso, raccontando la verità, perché é solo tramite la verità che si può amare ed essere amari.
Quindi ricordate ragazzi: Ognuno ha qualcosa di speciale da raccontare, perché ognuno di noi è speciale a modo suo.”
(tratto dal Buongiorno di stamattina)
Antonella, leader TGS a Guildford

Link utili:

 

inghilterra_banner

0 Responses to “TGS Summer 2016 – Diario del 07.07”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2016
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower