TGS Summer 2016 – Diario del 12.07

HastingsUn martedì all’insegna delle gite quello che si prospetta per i ragazzi, giunti ormai alla seconda settimana in Inghilterra; saranno ben tre i gruppi che oggi partiranno alla scoperta di affascinanti mete turistiche del Sud dell’Inghilterra. Ma procediamo con ordine…

I ragazzi di Coulsdon seguiranno come di consueto le lezioni alla mattina, ma dopo il pranzo in compagnia prenderanno l’autobus alla volta di Hastings, cittadina costiera affacciata sulla Manica. Hastings è famosa per essere stata luogo nel 1066 della battaglia che diede inizio all’invasione dell’Inghilterra da parte dei Normanni, in cui si scontrarono le truppe del re anglosassone Aroldo II e quelle normanne di Guglielmo II, il Conquistatore. Pur avendo perso importanza nei secoli, Hastings rimane tuttora uno dei più importanti porti per la pesca ed è diventata una meta turistica grazie anche alla presenza del castello risalente al XI secolo costruito da Guglielmo il Conquistatore sulle scogliere a Est della città.

A Caterham invece si passerà un divertente pomeriggio al parco. Si spera nel bel tempo, ma ahimè non ci si può mai fidare del meteo inglese. In ogni caso è sempre pronto il piano B antipioggia. I ragazzi si cimenteranno in giochi a squadre fino al tardo pomeriggio, poi si dirigeranno alla Hall per il settimanale Spaghetti Party, una buona occasione per riassaporare la nostra amata cucina.

cambridge_universityI fortunati ragazzi di Tonbridge oggi saltano scuola! C’è stato uno sciopero? No assolutamente, c’è però un bus che li attende diretto a Cambridge, cittadina sede di una delle più importanti università del mondo. È famosa la rivalità con l’università di Oxford, che si rinnova ogni anno in occasione della famosa regata sul Tamigi, ma esistente sin dalla fondazione della Cambridge University risalente al lontano 1209 grazie a degli studenti in fuga proprio da Oxford. Ci sarà l’opportunità di visitare il centro cittadino, letteralmente circondato da importanti college tra cui il Trinity College (dove ha studiato un certo Newton), il Peterhouse (il college più antico), e il King’s College la cui cappella può vantare delle stupende vetrate dipinte e la più grande volta a ventaglio del mondo. Molto suggestivo è anche il The Eagle, il pub dove si riunivano le più grandi menti di Cambridge e dove fu annunciata la scoperta del DNA.

Canterbury-Cathedral-Church-of-England-1890-1900Tunbridge Wells si recherà invece a Canterbury, già visitata da Caterham la settimana scorsa. Presente con diverso nome già prima dell’arrivo dei Romani, Canterbury è stata per lungo tempo il centro del Cristianesimo in Inghilterra e la sua cattedrale è stata una grande meta di pellegrinaggio, in particolare dopo l’assassinio dell’arcivescovo Thomas Beckett, come testimoniato nei Canterbury Tales di Geoffrey Chaucer, in cui si racconta la storia di un gruppo di pellegrini diretti a Canterbury per visitare le spoglie dell’arcivescovo, sepolto nella cattedrale.

A Guildford è tempo di studiare! Nei prossimi giorni è previsto l’esame del PET e tutti ci tengono a fare una bella figura, perciò si va a scuola anche di pomeriggio. I ragazzi passeranno una tranquilla serata in famiglia, in cui avranno la possibilità di chiacchierare e raccontare della loro giornata.

Matteo e lo Staff TGS Whiteboard

Link utili:

inghilterra_banner

0 Responses to “TGS Summer 2016 – Diario del 12.07”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2016
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower