TGS Summer 2016 – Diario del 15.07

657780_IMG_3620Ultimo giorno di scuola di questa settimana per i nostri ragazzi ma per un gruppo TGS è proprio l’ultimo in assoluto. Stiamo parlando degli studenti di Guildford che oggi affronteranno le ultime fatiche dell’esame PET. Una parte di loro sarà infatti impegnata a sostenere la prova orale, momento molto temuto perché l’emozione potrebbe giocare brutti scherzi. Speriamo proprio di no! Come si svolgerà il colloquio?

I ragazzi saranno suddivisi in coppie che si presenteranno agli esaminatori del Cambridge Esol per cimentarsi in una conversazione su argomenti diversi suggeriti dalla commissione. Nervi saldi e spirito di iniziativi saranno buoni alleati per convincere tutti i presenti della loro capacità di esprimersi in un buon inglese. Questo appuntamento è vissuto con un sentimento quasi liberatorio da questi ragazzi che da oggi pomeriggio potranno dedicarsi al divertimento senza preoccupazioni scolastiche. E cosa c’è di meglio per rilassarsi, dello Spectrum Leisure Complex di Guildford? Il grande centro sportivo offrirà la possibilità di tuffarsi nella piscina del parco acquatico, di cimentarsi in una partita di bowling o squash, di pattinare sulla grande pista ghiacciata. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Per gli altri centri,  Tonbridge e Tunbridge Wells, è prevista una giornata standard con scuola, attività al parco e serata alla hall. Ho scritto davvero “standard”? In realtà sappiamo benissimo che ogni giorno TGS è diverso dall’altro, anche quelli cosiddetti “standard”, e questo è dovuto soprattutto all’impegno dei leader, che si inventano sempre giochi nuovi per i pomeriggi al parco e scatenano la loro fantasia per creare serate a tema coinvolgenti.

Chi manca all’appello? Certo, gli studenti di Coulsdon e Catheram , che saranno impegnati nel pomeriggio nella visita di Chaldon. La local outing era prevista per mercoledì ma è stata rimandata a causa del maltempo. Speriamo che oggi il meteo sia più clemente!

L’appuntamento è per domani, quando vi sveleremo le nuove mete dei tour di Londra!

Roberta e lo staff di TGS Whiteboard

LIVE UPDATE DA CATERHAM

 “Ciao a tutti da Caterham, leader e studenti! L’altra sera (12 luglio, ndr) ci siamo ritrovati per lo Spaghetti Party all’insegna dell’eccentrico! Questo è stato infatti il tema che abbiamo dato alla nostra serata. Pensate che qualcuno di noi si è presentato in accappatoio!🙂 Si, si! Non siamo stati fermi un attimo, ma prima di giocare ognuno di noi si è dato da fare per spreparare e riordinare. Poi ci siamo divisi in squadre per scrivere canzoni a tema <Caterham 2016> su basi musicali date dai leader. I ragazzi hanno scatenato la fantasia e il risultato finale è stato brillante!”

Andrea, leader TGS a Caterham

0 Responses to “TGS Summer 2016 – Diario del 15.07”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2016
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower