TGS Summer 2016 – Diario del 18.07

781176_IMG_7095L’atmosfera che si respira nei nostri centri è quella delle grandi occasioni: tutti i ragazzi sono carichi e pronti a dare il massimo per rappresentare al meglio la propria squadra. Oggi, difatti, dopo un’intensa mattinata trascorsa sui banchi di scuola, si disputeranno due partite che vedranno contrapporsi i centri di Coulsdon e Caterham e i centri di Tonbridge e Tunbridge Wells. I ragazzi già non vedono l’ora di indossare ognuno la propria maglietta decorata nei giorni precedenti e di far sfoggio delle proprie doti, quelle che determineranno le sorti del match. Giunto è dunque il momento di raccogliere il frutto di un lavoro durato settimane, durante le quali ogni momento libero si è rivelato utile per allenarsi, per perfezionare lo stemma del proprio centro o aggiungere un’ultima decorazione alla propria maglietta, ma anche e soprattutto per consolidare i legami e costruire quell’affiatamento che unisce, coinvolge tutti e non lascia nessuno escluso.

All’interno di ciascuna squadra che si rispetti c’è chi gioca e chi sostiene e noi siamo certi che in questo compito le fantastiche cheerleader riusciranno alla grande, incitando gli atleti con balletti e canti preparati per l’occasione. E alla fine? Non conta, in realtà, poi molto chi vince o chi perde: le squadre che giocano in casa hanno già pensato di allestire un banchetto in onore sia di chi ha vinto e sia di chi si è lasciato sfuggire il goal del vantaggio. Alla fine forse poi conta solo che anche questo momento è occasione di condivisione, un momento bello per scambiare qualche opinione con i TGSsini di altri centri, piuttosto che per riabbracciare fratelli/sorelle, cugini/cugine, amici/amiche …o anche qualche vecchio leader assieme al quale si è vissuto una qualche esperienza passata in Inghilterra.

Dopo un pomeriggio impegnativo, gli atleti, leaders e supporter di Caterham e Tonbridge potranno finalmente godere di una serata di meritato relax da trascorrere in famiglia e, stanchi per l’impegno profuso nel match, non vedranno l’ora di rimboccarsi le coperte e spegnere la luce, che invece, per i ragazzi di Coulsdon e Tunbridge Wells rimarrà accesa un po’ più a lungo poiché ad attenderli ci sono rispettivamente uno Spaghetti Party e una serata a tema presso la propria hall.

Abbiamo lasciato nel Nord dell’Inghilterra il gruppo di Guildford, il cui programma previsto per oggi è altrettanto intenso. Il tempo di un’abbondante colazione e di un momento di riflessione organizzato da don Paolo, che i nostri amici si ritroveranno catapultati in pullman in partenza alla volta di Manchester, una delle città protagoniste della rivoluzione industriale. A farci riscoprire l’importanza ricoperta da questa città in epoca vittoriana ci pensa il MOSI (Museum of Science and Industry), che, attraverso la suddivisione in aree tematiche, si propone di ripercorrere le tappe principali raggiunte nello sviluppo scientifico e tecnologico e l’impatto che quest’ultimo ha avuto nella città. Ma Manchester non è solo industria, ma anche cultura e arte, di cui ci danno testimonianza la maestosa Manchester Cathedral e la famosa John Rylands Library, che accoglie una vasta collezione di libri e manoscritti di inestimabile valore, come il Papiro 52, il frammento più antico del Vangelo secondo Giovanni. I nostri leaders certamente avranno in mente un itinerario speciale per far conoscere questa città nelle sue principali sfaccettature …compresa quella sportiva! Giusto per rimanere in tema calcistico, infatti, il gruppo raggiungerà il rinomato Old Trafford, lo stadio che ospita gli incontri in casa del Manchester United. Denominato anche “lo stadio dei sogni”, siamo sicuri che certamente farà brillare gli occhi non soltanto agli appassionati di calcio.

Sebbene gli Europei siano già terminati, il sentimento calcistico avvertito dai nostri ragazzi in terra inglese sembra essere ancora molto vivo!

Claudia e lo staff di TGS Whiteboard

0 Responses to “TGS Summer 2016 – Diario del 18.07”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2016
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower