TGS Summer 2016 – Diario del 20.07

972481_tgs_IMG_3728Buon mercoledì dallo staff TGS Whiteboard! Ben trovati per andare alla scoperta dei programmi previsti per oggi per i cinque centri. Siamo a metà della terza settimana che i nostri ragazzi stanno passando in Inghilterra e già un gruppo questa mattina chiuderà le proprie valige perché in serata è previsto il rientro in Italia. Sono, infatti, già passati 18 giorni per i ragazzi di Guildford che questa sera atterreranno alle ore 22.00 all’aeroporto Marco Polo. Ma c’è ancora una gita in serbo per loro prima di lasciare l’Inghilterra.

warwickOggi i ragazzi di Guildford visiteranno la città di Warwick, una bellissima località che sorge lungo il fiume Avon. Il castello di Warwick è stato fondato da Guglielmo il Conquistatore nel 1068 in seguito alla conquista normanna dell’Inghilterra. La cittadina purtroppo ha subito un incendio nel 1694 e molti edifici medievali sono stati distrutti, quindi la maggior parte delle abitazioni nel centro della città sono di origine del tardo XVII ° secolo, anche se un certo numero di antiche costruzioni medievali in legno incorniciato si sono salvate, in particolare intorno al centro della città.

Scotnay-CastleIl programma di Tunbridge Wells per oggi prevede una gita dopo la scuola, la meta è Scotney Castle, una casa di campagna inglese che appartiene al National Trust. Girare per i giardini di questo castello piacerà molto ai ragazzi. L’elemento centrale sono le rovine della casa padronale medievale con l’antico fossato. Il vecchio castello di Scotney, infatti, si trova su un’isola in un piccolo lago. Il lago è circondato da uno spiovente giardino alberato con distese di rododendri, azalee, glicini e rose. Nella parte superiore del giardino si trova una casa che è stata costruita per sostituire l’antico castello. Questa costruzione è nota come Scotney New Castle, o semplicemente Scotney Castle. Si tratta di uno dei primi esempi in stile architettonico Tudor Revival del XIX° secolo. Dopo la morte del residente, Elizabeth Hussey, nel 2006, questa casa è stata aperta al pubblico per la prima volta nel 2007.

I ragazzi di Coulsdon, dopo la gita allo zoo di Londra di ieri, oggi trascorreranno un pomeriggio al parco, dando un occhio, magari anche al libro di scuola visto che domani ci sarà il test finale. Ma c’e’ da pensare anche alla classifica dei giochi, le squadre si daranno battaglia all’ultimo punto per riuscire a raggiungere la vetta. Lo stare assieme e giocare per raggiungere un risultato aiuta i ragazzi a socializzare e anche ad avere un obiettivo comune. L’ultima sera che si trascorrerà assieme, poi, tutte le squadre verranno premiate e sarà una occasione per festeggiare assieme.

I ragazzi di Caterham, invece, dopo la scuola partiranno alla volta di Tonbridge per disputare un nuovo match di calcio all’insegna dell’amicizia TGS! Queste occasioni sono sempre molto attese perché è un modo per passare un po’ di ore in compagnia divertendosi. I ragazzi di Tonbridge approfitteranno degli ultimi momenti per organizzare la merenda per il dopo partita. Stanno forse preparando qualche panino alla nutella? Qualsiasi cosa di goloso sarà di sicuro apprezzato! Ogni centro ci tiene a prepararsi per questo incontro quindi in questi ultimi giorni, non solo hanno personalizzato le loro magliette, ma hanno approfittato di ogni momento fra una lezione e una gita per allenarsi. Ogni centro, di anno in anno, porta avanti con orgoglio la lista dei successi ma in realtà è sempre una bella scusa per punzecchiarsi simpaticamente anche negli anni successivi! Che oggi sia all’insegna del divertimento e … che vinca il migliore!

Manuela

0 Responses to “TGS Summer 2016 – Diario del 20.07”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2016
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower