TGS Summer 2016 – Diario del 21.07

448323_tgs_DSC_0132Grandi preparativi a Coulsdon perchè stasera è in programma alla St. Mary’s Hall il Get Together, ovvero uno dei momenti più attesi dai ragazzi e dalle famiglie inglesi. Sarà l’occasione per i nostri studenti di ringraziare chi li ha ospitati nelle scorse settimane e per dimostrare quanto è migliorato il loro inglese, mettendo anche in mostra le mille altre abilità emerse durante il mese: ci saranno sicuramente apprezzati musicisti, cantanti, ballerini, attori comici… Insomma, leggeremo con curiosità il resoconto della serata! Tre interessantissime uscite aspettano invece gli altri gruppi.

The_Royal_Pavilion_Brighton_UKCaterham raggiungerà in corriera la cittadina di Brighton, stazione balneare sorta a metà del ‘700, quando nacque la moda dei bagni di mare. Risale proprio all’inizio del secolo successivo il Royal Pavilion, fatto costruire dal futuro Giorgio IV ad un architetto allora molto in voga: John Nash. E’ un palazzo in stile orientale, davvero bizzarro e ricco di fascino. Brighton offre poi il Sea Life Center, un acquario che raccoglie sempre l’entusiasmo dei nostri ragazzi, i quali però, se la giornata è adatta, proveranno certamente il brivido di un bagno nella Manica, noi del blog ci scommettiamo!

cuttyTonbridge salirà invece in treno per tornare a Londra, per un extra pomeriggio nella capitale nel bellissimo sobborgo di Greenwich, affacciato sul Tamigi. Lontano dalla frenesia della grande metropoli, qui si respira l’atmosfera di un villaggio inglese, sembra di tornare indietro nel tempo: ad accogliere il gruppo sarà l’imponente mole della Cutty Sark, un clipper che nell’Ottocento faceva la spola con la Cina trasportando carichi di prezioso tè. Oggi riposa meritatamente sulla riva del Tamigi ed è da poco stato restaurato dopo il pauroso incendio che rischiò di distruggerlo nel 2007. A Greenwich poi ci sono altri luoghi da non perdere, ad esempio l’affascinante Maritime Museum e ovviamente il Royal Observatory dove passa il celebre Prime Meridian of the World e dove i nostri ragazzi faranno una full immersion nel mondo dell’astrofisica. Il ritorno nella City sarà infine emozionante, perchè avverrà a bordo di un battello che permetterà di vedere Londra da un’altra prospettiva, quella del Tamigi che ha da sempre un ruolo fondamentale nella vita della Capitale.

Shakespeares_Globe_Theatre-LondonE infine chiudiamo la carrellata con Tunbridge Wells, i cui studenti sono anch’essi diretti a Londra, sulla stessa sponda sud del Tamigi ma un po’ più a nord rispetto a Greenwich: saranno infatti gli spettatori della Bisbetica Domata di William Shakespeare, nel teatro che è consacrato al Bardo di Straford-upon-Avon: il Globe.
Un edificio costruito nel 1999 con le forme di quello originario, andato a fuoco nel 1613 e che sorgeva poco distante: da 17 anni vengono proposte le opere shakespeariane con lo stile e l’atmosfera che faranno vivere ai nostri ragazzi la sensazione di essere tornati indietro nel tempo, con gli attori a due passi e che a volte si mescolano al pubblico, trasmettendo una vera passione. L’opera di quest’anno, poi, è una delle più acclamate, proposta però in chiave moderna, essendo ambientata nell’Irlanda del 1916. Nessun problema di comprensione per i nostri studenti, perchè nei giorni scorsi in classe la trama e i personaggi sono stati introdotti dagli insegnanti!

Non ci resta dunque che augurare una fantastica giornata a voi e a tutti i gruppi TGS!

Gigio e lo staff di TGS Whiteboard

Link utili:

inghilterra_banner

0 Responses to “TGS Summer 2016 – Diario del 21.07”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

luglio: 2016
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower