TGS Summer 2016 highlights: Tunbridge Wells

Soltanto tre giorni ormai alla apertura ufficiale delle Preiscrizioni ai corsi estivi TGS Eurogroup Estate 2017, che si inaugureranno il prossimo sabato 15 Ottobre!
Eccon intanto un ultimo “highlight” della nostra estate 2016 trascorsa in Inghilterra: direttamente da Tunbridge Wells ecco a voi la nostra leader Kayleigh…

tgs_tunbridgewells_2016-800x450

Ormai siamo arrivati a Ottobre e, citando i Cranberries, i ragazzi sono tornati a scuola e l’estate è finita. In questi primo giorni d’autunno, inevitabilmente il pensiero va al periodo appena trascorso nel Kent inglese.

C’è da ammettere che Tunbridge Wells non ci ha reso la vita facile, tra varie vicissitudini e treni che si dividono a sorpresa (costringendoci a correre più veloci di Usain Bolt per arrivare nella carrozza giusta, trovandola totalmente occupata tra l’altro!), ne abbiamo passate tante.
Certo, le risate non sono mancate, molto spesso a spese dei ragazzi come è successo durante la visita alla tenuta di Winston Churchill a Chartwell.
Dato il clima da seconda guerra mondiale, tema ricorrente nella visita a Chartwell, noi leader abbiamo optato per  il gioco “Alce Rossa” quel pomeriggio, e uno dei ragazzi, tutto preso dall’euforia del gioco, pur di sfuggire agli avversari ha eseguito un tuffo che avrebbe fatto invidia a Tania Cagnotto finendo in un cespuglio… di rovi! Niente paura, il ragazzo in questione non si è fatto niente… tranne qualche graffio qua e là.
Neanche noi leader siamo sfuggite alle brutte figure, per esempio, visitando St. Paul’s Cathedral e dovendo chiedere informazioni sull’orario di chiusura della cupola, la nostra leader si è ingegnata con la sua conoscenza dell’inglese riuscendo, dopo vari tentativi e acrobazie linguistiche, a formulare un discorso di senso compiuto, tutto per ricevere una risposta in un perfetto italiano. Inutile dire che i ragazzi, molto rispettosi della nostra autorità e molto ben educati, erano qualche metro più in là con le lacrime agli occhi dal ridere…

Ai momenti di divertimento non sono mancati i momenti di crescita culturale e di piacevoli scoperte. Prima della partenza, i ragazzi sapevano di avere in programma una rappresentazione teatrale al famoso Globe Theatre; quello che ignoravano però, era che una delle leader è una grandissima appassionata di Shakespeare, e se potesse se lo sposerebbe!! La leader in questione, ha passato gran parte del mese tessendo le lodi della rappresentazione che sarebbero andati a vedere e del Bardo, assicurando ai ragazzi che si sarebbero divertiti. Purtroppo loro non erano molto interessati al teatro, piuttosto erano preoccupati di dover stare in piedi per tutta la durata de “La Bisbetica Domata” e di non capire nulla. Nonostante il caldo e la stanchezza, a fine rappresentazione in più di uno sono andati dalla leader che, essendo all’interno del teatro aveva gli occhi a cuore ed era in estasi, ammettendo di essersi sbagliati e che si erano divertiti. Durante la rappresentazione non sono riusciti a distogliere lo sguardo da ciò che accadeva sul palco.

Un altro momento degno di essere ricordato è stato durante una delle spaghettate. Alcuni ragazzi erano arrivati prima del previsto, o per dare una mano o perché non avevano altro da fare, quando noi stavamo preparando tutto per la serata. Sistemati i tavoli e con praticamente tutto pronto, abbiamo messo la musica di Einaudi e, insieme ai ragazzi, ci siamo distese per terra a guardare le nuvole passare. Quello è stato uno dei momenti che ho preferito di più in assoluto perché si è creata un’atmosfera di calma e tranquillità dove sia noi leader che alcuni dei ragazzi ci siamo fatti trasportare dalle note di Einaudi dimenticandoci di dove eravamo. E poi niente, è arrivato il resto del gruppo affamato come se non mangiasse da mesi!

Kayleigh

Rivivi l’Estate TGS 2016 attraverso le pagine di diario del nostro blog TGS Whiteboard e sfoglia le foto degli album fotografici sul sito TGS Eurogroup!

0 Responses to “TGS Summer 2016 highlights: Tunbridge Wells”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

ottobre: 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower