Ecco il poster della Su e Zo per i Ponti 2017!

poster_suezo_2017

Ecco finalmente in anteprima per gli amici di TGS Whiteboard il Poster della Su e Zo per i Ponti 2017 che ci ricorda la data della prossima “Passeggiata a Venezia”: 2 Aprile 2017!
Il materiale promozionale con la nuova immagine della Su e Zo 2017 sarà in distribuzione alla sede TGS Eurogroup presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto a partire da fine Novembre.
Vuoi promuovere attivamente la Su e Zo presso il gruppo di cui fai parte, la tua scuola, la tua parrocchia? Richiedi fin d’ora il materiale promozionale via mail all’indirizzo info@suezoperiponti.it: saremo lieti di farti avere le cartoline, i volantini e i poster della Su e Zo 2017!

Luca Baldi, giovane grafico e illustratore professionista dello studio Altramarca Comunicazione, dopo aver predisposto i manifesti delle ultime sei edizioni della Su e Zo (vedi i post: “Ecco il poster della Su e Zo per i Ponti 2011!”“Ecco il poster della Su e Zo per i Ponti 2012!”, “Ecco il poster della Su e Zo per i Ponti 2013!”, “Ecco il poster della Su e Zo per i Ponti 2014!”, “Ecco il poster della Su e Zo per i Ponti 2015!”, “Ecco il poster della Su e Zo per i Ponti 2016!”), è stato riconfermato anche per l’edizione del prossimo anno. Oltre alla predisposizione del poster, lo studio Altramarca si occuperà anche del sito web e della linea grafica complessiva della Su e Zo per i Ponti.

Nel manifesto 2017, come ormai da tradizione, torna protagonista assoluto il nostro Leo, la mascotte della Su e Zo, il leoncino alato simbolo della città di Venezia, del suo patrono San Marco nonché simbolo anche dell’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nord Est, che a Venezia ha sede e che fin dalle origini è ente promotore della manifestazione.
Leo viene ritratto per la prima volta in gondola, non dunque sopra ma… sotto un ponte, uno dei tanti ponti di Venezia che alla Su e Zo diventano protagonisti e si affollano di festosi partecipanti alla passeggiata di solidarietà.

Con il poster viene rivelato oggi anche lo slogan 2017: “Una famiglia di amici” intende rendere conto del clima familiare e di amicizia, dei valori di rispetto, aggregazione, fratellanza e solidarietà che la Su e Zo per i Ponti ispira fin dalle sue origini.

Lo slogan è liberamente ispirato alla Strenna 2017,  la lettera che il X° Successore di don Bosco, il Rettor Maggiore dei Salesiani Don Ángel Fernández Artime, ha regalato a tutta la Famiglia salesiana: «Siamo famiglia! Ogni casa, scuola di Vita e di Amore».
E questo invito da parte della Famiglia Salesiana viene esteso a tutta la grande famiglia di amici della Su e Zo per i Ponti

E seguendo il nostro amico Leo, immaginiamo anche per la 39° edizione una folla festante di giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione, dell’amicizia e della solidarietà.
Vi aspettiamo il prossimo 2 Aprile 2017 a Venezia!

Lo Staff di TGS Whiteboard

Link correlati:
L’autore del manifesto Su e Zo 2011 (part 1) 
L’autore del manifesto Su e Zo 2011 (part 2)
 
Tutte le ultime notizie sulla Su e Zo per i Ponti

0 Responses to “Ecco il poster della Su e Zo per i Ponti 2017!”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

novembre: 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.105 follower