Incontro dell’Amicizia 2017: pagina di diario.

incontroamicizia2017-3-1024x574TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO SU FACEBOOK!
Bentrovati fra le pagine di questo blog, eccoci pronti a raccontarvi del primo evento dell’anno targato TGS Eurogroup! Domenica scorsa 15 Gennaio 2017, presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, si è svolto il tradizionale Incontro dell’Amicizia, giunto quest’anno al suo 40° appuntamento. È il momento tanto atteso per gli studenti e le loro famiglie, per i leader e i membri del consiglio direttivo. Ci si ritrova dopo l’esperienza inglese e si inizia già a pensare alla prossima estate da vivere in stile TGS. C’è la corsa all’iscrizione fra i ragazzi che chiedono di ritornare in Inghilterra durante il prossimo mese di luglio, mentre, per quelli più grandi, c’è la possibilità di misurarsi con con sé stessi e decidere di frequentare il corso per diventare leader. Già alle 10.30 alcuni ragazzi e ragazze, con i genitori al seguito, hanno fatto capolino alle porte del Teatro del Collegio salesiano dove i leader stavano finendo di sistemare tutto per il grande spettacolo in programma. Ogni anno si cerca di organizzare qualche cosa di nuovo per accogliere tutti e passare alcune ore in compagnia e allegria. Sicuramente i ragazzi avevano in testa un’idea generale di come si sarebbe svolta la mattinata, ed erano già pronti a salire sul palco per dare il loro contributo alla buona riuscita dei lavori. La collaborazione e il sostegno reciproco, il mettersi in gioco e la disponibilità, sono fra i fili conduttori di ogni progetto TGS.

Ad accogliere gli ospiti all’apertura delle porte ci sono tutti i leader a braccia aperte: saluti e feste a non finire; è stato come non aver mai lasciato i ragazzi dall’aeroporto di Venezia. Tra una chiacchiera e l’altra tutti a sedere in teatro. Le foto dell’estate TGS sul grande schermo, abbracci e strette di mano, ed ecco che subito si ricrea l’atmosfera lasciata solo 6 mesi fa. Ecco che alle 10.45 le luci si spengono e ha inizio il video dell’estate 2016 con le più belle foto scattate ai ragazzi dai loro leader. La mattinata è trascorsa divertendosi a vedere i giochi e le scenette proposte sul palco da studenti e animatori. È facile quindi pensare già di rivivere tutte queste emozioni durante la prossima estate: pronti a ricevere ed informare i genitori c’erano la presidente Bruna, il direttore Igino e la responsabile di segreteria Mariagrazia. Sono state illustrate le proposte del TGS per l’anno 2017. A seguire la S. Messa per poter condividere insieme la gioia degli insegnamenti di Gesù, con l’omelia del nostro Don Paolo, il delegato salesiano del TGS. Poi, ovviamente, non poteva non esserci lo Spaghetti party, come nella migliore e classica tradizione TGS.

Ma la giornata e’ stata ricca di altri momenti importanti. La premiazione dei video vincitore: quest’anno l’oscar TGS è stato vinto da Giovanni del centro di Guildford che ci ha fatto rivivere l’esperienza sua e dei suoi amici con un video divertente e allegro.

Inoltre c’è stato un momento di vita associativa di grande importanza: l’assemblea ordinaria dei soci TGS che ha votato e rinnovato il Consiglio direttivo dell’associazione (vedi post precedente “Elezioni Consiglio Direttivo TGS Eurogroup 2017-2018”). Un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso speciale questa giornata, ai sorrisi e al calore dell’accoglienza. Il 2017 si preannuncia già ricco di progetti desiderati, sostenuti e realizzati grazie al lavoro svolto dallo staff di Segreteria e dal Consiglio Direttivo dell’associazione. A tutti loro un ringraziamento e un “in bocca al lupo” affinché possano continuare a rendere possibili i progetti TGS.

 Manuela

 

0 Responses to “Incontro dell’Amicizia 2017: pagina di diario.”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

gennaio: 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 103 follower