Papa Francesco: Intenzione di preghiera per il mese di Gennaio 2017

Anche questo mese Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera. “Il Video del Papa” è un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre sulle sfide dell’umanità.
Per il mese di gennaio il Papa chiede l’unione dei cristiani al servizio dell’umanità

Nell’intenzione di preghiera per gennaio 2017 papa Francesco invita tutti i cristiani a collaborare per essere al servizio dei più bisognosi e rispondere alle sfide dell’umanità.

“Per tutti i cristiani, perché, fedeli all’insegnamento del Signore, si adoperino con la preghiera e la carità fraterna per ristabilire la piena comunione ecclesiale, collaborando per rispondere alle sfide attuali dell’umanità”: è l’esortazione di Papa Francesco, contenuta nel video messaggio per l’intenzione di preghiera del mese di gennaio.

In un anno i «Video del Papa» con la mensile intenzione di preghiera soltanto dal canale You Tube del Vaticano hanno ottenuto più di 13 milioni di visualizzazioni. Senza contare gli oltre 3.200 media nel mondo che parlano, fanno conoscere i «Video del Papa» ogni mese, allora la cifra è ancora maggiore: sono milioni le persone in tutto il mondo che lo guardano, anche attraverso Whatsapp. I numeri sono stati indicati da padre Frédéric Fornos, direttore internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, in un’intervista pubblicata da Radio Vaticana.

Va ricordato che l’Apostolato della Preghiera è la Rete Mondiale di Preghiera del Papa al servizio della missione della Chiesa. Il suo obiettivo è pregare e vivere le sfide dell’umanità che preoccupano il papa Francesco, espresse nelle sue intenzioni mensili.

(fonte: Avvenire)

Link utili:

Annunci

0 Responses to “Papa Francesco: Intenzione di preghiera per il mese di Gennaio 2017”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

gennaio: 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 103 follower