Il nuovo Consiglio Direttivo TGS Eurogroup 2017-2018: uno sguardo in avanti!

tgs170219-3-1024x576Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
(Eleanor Roosevelt)

È cominciato il cammino del nuovo Consiglio Direttivo TGS Eurogroup in carica fino a tutto il 2018. La prima riunione ha visto incontrarsi al Collegio Salesiano Astori il direttivo per questo primo incontro di formazione ed organizzazione. L’ordine del giorno era molto corposo sia per uno sguardo all’indietro verso le esperienze estive e le altre iniziative organizzate (prima fra tutte l’Incontro dell’Amicizia) ma soprattutto uno sguardo in avanti, a tante novità, a tanti progetti, a tante nuove opportunità.

Come buona tradizione salesiana la giornata è cominciata con il Buongiorno, un momento breve di riflessione, questa volta a partire dall’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco attraverso l’invito a vivere con profondità e propositività questo servizio all’interno dell’associazione, uno sguardo che sa rinnovarsi e che sa costruire una comunità impegnata e in ascolto delle realtà che cambiano e che evolvono.

Le varie commissioni (un nuovo modo di lavorare ed organizzare i componenti del direttivo) che in questo periodo hanno lavorato ed hanno presentato a tutti il frutto del lavoro fino a qui svolto. Ha rotto il ghiaccio la commissione formazione/animazione che ha presentato una verifica dell’ultimo incontro (si segnala una buona partecipazione e coinvolgimento dei ragazzi e delle famiglie, molte delle quali al primo incontro) e ha presentato brevemente quelli che possono essere gli obiettivi e gli strumenti dei prossimi incontri di formazione Leader a cominciare dall’Incontro di Benvenuto del prossimo 19 Marzo a Mogliano. La commissione progettazione ha invece presentato una delle novità 2017 ovvero il progetto Alternanza Scuola/Lavoro che riguarda il centro di Guildford. Non mancano i riferimenti ai progetti europei grazie anche a Don Bosco Youth-Net, a cominciare dal vicinissimo progetto 18+ a Bruxelles (partono in 14!). Si è passati poi ad aggiornare di tutti gli incontri di promozione dell’esperienza Leader svolti nelle università e ai convitti che ci ha portati ad incontrare molti ragazzi anche a Milano oltre alle consuete occasioni di incontro a Udine, Pordenone e Venezia. Bella la possibilità di presentarsi all’Informagiovani di Schio assieme ad altre opportunità di volontariato.
Le novità non mancano anche per il sito web e il blog, per la loro nuova veste grafica che a breve potrebbe essere già on-line, per il grande evento della Su e Zo del 2 Aprile e per le nuove proposte che TGS può fare in collaborazione con le scuole.
Pausa pranzo e poi riprendono i lavori questa volta con uno sguardo in avanti in vista di diversi spunti e scelte da farsi nell’immediato futuro che ci consentono di continuare a crescere.
Un buon inizio intenso e produttivo per un gruppo direttivo che si è messo in gioco e che vuole camminare assieme.
Don Paolo

0 Responses to “Il nuovo Consiglio Direttivo TGS Eurogroup 2017-2018: uno sguardo in avanti!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower