Oggi TGS Eurogroup intervista… Giada!

giadaIn attesa del 19 marzo 2017, giorno dell’Incontro di Benvenuto Leader TGS 2017 a Mogliano Veneto per gli animatori che si prepareranno all’esperienza estiva del TGS Eurogroup (vedi articolo “Primi passi verso gli Incontri Leader TGS Eurogroup 2017!“), vi vogliamo far conoscere alcuni leader che sono partiti per la prima volta l’anno scorso. Ci racconteranno come hanno vissuto la loro estate, scoprendo così qualche bell’aneddoto e in particolare cosa li ha spinti a dedicare il loro tempo libero al TGS. Oggi Giada ha risposto alle nostre domande, è stata Leader TGS 2016 a Tonbridge.

Ciao Giada! Raccontaci un po’ di te e del tuo carattere. Quali sono i tuoi hobby? Mi chiamo Giada, vengo da un paesino in provincia di Pordenone che si chiama Orcenico Inferiore, ho 23 anni e frequento il terzo anno della facoltà di Lingue e letterature straniere presso l’Università di Udine. Tra le mie varie passioni quali la musica, la fotografia ed i viaggi c’è anche l’animazione, infatti per alcuni anni ho fatto parte del Grest della parrocchia di Pescincanna (Fiume Veneto) e la scorsa estate sono partita per la prima volta come Leader con il TGS. Amo conoscere e confrontarmi con culture diverse dalla mia ed immergermi appieno nelle varie realtà che mi circondano, cercando di essere sempre un appoggio sulla quale contare per le persone che mi sono accanto.

Come hai conosciuto il TGS Eurogroup? Ho conosciuto il TGS ad un incontro svoltosi presso la mia Università, durante il primo anno, dove alcuni membri del direttivo ci avevano illustrato la missione educativa dell’associazione e la proposta Leader come nuova esperienza per mettersi in gioco.

giada2Stanno per cominciare i nuovi corsi Leader TGS Eurogroup: come sono stati gli incontri di formazione lo scorso anno? Gli incontri di formazione leader sono stati pieni ed intensi di attività di ogni genere, appunto per permettere a noi nuovi volti di “toccare con mano” quello che poteva richiedere una giornata tipo, fatta di condivisone, forza di gruppo e confronto. Dai lavori in gruppo come le serate, agli scambi di idee nei vari mini seminari, al confronto con Don Paolo e tutte le varie sfaccettature che potevano venire fuori della mia persona.

giada3Come è stata la tua esperienza in Inghilterra? La mia esperienza inglese, fatta nel centro di Tonbridge è stata ricchi di momenti unici, fatta di tante risate, colori ed emozioni positive. È stata un esperienza ricca che mi ha fatto conoscere, anche a me stessa molti aspetti del mio carattere anche grazie alla partecipazione super attiva degli studenti, alla quale abbiamo creato una grande famiglia in terra inglese.

giada1Quali sono i ricordi più belli che porterai sempre con te? I ricordi più belli che porterò con me sono legati sicuramente ai momenti al parco dove c’era una maggiore partecipazione attiva fatta di canti, giochi e scambi di pensiero dove i ragazzi si aprivano sempre più con noi leader, ma anche nelle gite e nelle serate l’atmosfera non è mai scemata ed in tutti questi frangenti ognuno di noi ha lasciato un qualcosa di positivo ed energico. Anche durante le varie messe domenicali il gruppo, grazie anche all’intervento di Don Manolo, si è sempre più unito infatti ne abbiamo avuta la conferma durante l’incontro con gli altri centri svoltosi a Piccadilly che è stato uno degli episodi che mi sono rimasti impressi.

Grazie Giada! Leggendo le parole di Giada vi è venuta voglia di partecipare anche voi agli incontri di formazione? Contattate la segreteria TGS all’indirizzo info@tgseurogroup.it. Il prossimo appuntamento con i nostri nuovi leader sarà fra una settimana! Grazie per essere stati con noi.

Manuela

Link correlati:

 

Annunci

0 Responses to “Oggi TGS Eurogroup intervista… Giada!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

marzo: 2017
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 103 follower