Benvenuto Leader TGS 2017! Pagina di diario.

TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO SU FACEBOOK!
Ecco ai blocchi di partenza un nuovo anno di formazione TGS! Pronti….VIA!

Domenica 19 Marzo 2017 si sono ritrovati alla sede TGS Eurogroup presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto tanti giovani del Triveneto (ma non solo!) impazienti di partecipare all’Incontro di Benvenuto riservato agli aspiranti Leader TGS 2017. Alcuni sono ormai di casa nell’associazione, molti fanno il loro primo debutto.

La curiosità e l’entusiasmo sono palpabili durante la piccola colazione a buffet preparata per accogliere i giovani ospiti in quell’atmosfera amichevole che caratterizza il TGS. Dopo questo stretching rompi-ghiaccio, l’incontro può ufficialmente cominciare.

L’immersione nella realtà associativa è introdotta dal tema del Benvenuto a cura di don Paolo, incentrato sulla figura dell’educatore e spunto per ripercorrere le orme di Don Bosco. In particolare ci si è soffermati sull’importanza  di animare i ragazzi con gioia, affinché ciascun ragazzo si senta accolto nel gruppo e veda nell’educatore una figura di riferimento durante il suo cammino di crescita.

La parola è poi passata  a Gianluca che ha offerto un primo assaggio su come si svolge il mese TGS nei centri in Inghilterra: un puzzle fatto di pomeriggi al parco, mattine trascorse ad affinare il proprio inglese, gite di mezza giornata e sabati a Londra; serate in famiglia o alla hall, meglio ancora se queste ultime sono precedute da golosi spaghetti TGS cucinati insieme; welcome meeting e get togheter! Il tutto incorniciato dall’inconfondibile spirito TGS di condivisione e allegria che fa da collante e che rende l’esperienza così speciale.

Il TGS si è presentato: è giunto dunque  il momento di dare spazio al giovane e numeroso pubblico di Mogliano (e piccola componente di Milano e Rimini in collegamento Skype) per farsi conoscere! Chi studia all’università, chi lavora, tutti accomunati dalla curiosità di scoprire il TGS e dalla volontà di mettersi in gioco!

Per stuzzicare ancora di più gli aspiranti leader, ecco servita un’intervista doppia live tra le leader degli scorsi anni Giulia&Giulia, due esempi tangibili dello spirito TGS! Occasione per raccontare aneddoti passati e dare preziosi consigli su come vivere al meglio l’esperienza leader TGS.

Immancabile il ghiotto pranzo al refettorio Astori: meritato break per lasciare decantare le nozioni apprese durante la mattinata ed approfittare per chiacchierare con chi ancora non si ha avuto l’occasione di conoscere.

La giornata di Benvenuto Leader è ormai quasi giunta al termine, ma è risaputo che il tempo vola quando ci si diverte!

Prima di salutare e di darsi appuntamento al primo incontro di formazione Leader che si terrà l’8 e il 9 Aprile ad Este, vi ricordiamo che vi attendiamo numerosissimi alla Su e Zo per i ponti il 2 Aprile a Venezia! Un’occasione imperdibile per grandi e piccini di godersi calli e campielli in una camminata solidale! Che cosa aspettate?

Stay tuned and enjoy TGS!

Clio

Link correlati:

 

Annunci

0 Responses to “Benvenuto Leader TGS 2017! Pagina di diario.”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

marzo: 2017
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 103 follower