DBYN presenta: Seminario di Formazione “The Creanimators”

Buon viaggio Chiara! E’ lei la Leader TGS Eurogroup, nonché membro del Consiglio Direttivo della stessa associazione, in viaggio per la Gran Bretagna per rappresentare ufficialmente l’associazione TGS Nazionale al Seminario di Formazione “The Creanimators” organizzato da Don Bosco Youth-Net. Come per le precedenti esperienze targate “DBYN”, anche questa è un’occasione preziosa per scambi giovanili e formazione a livello internazionale rivolta a volontari, animatori ed educatori appartenenti ai gruppi o alle case salesiane affiliate al TGS: grazie alla partnership con Don Bosco Youth-Net, la rete di gruppi, associazioni e realtà salesiane di tutta Europa di cui anche TGS fa ufficialmente parte, è ora possibile anche per i soci TGS partecipare alle attività internazionali proposte.

Ma vediamo nel dettaglio l’iniziativa che prende avvio proprio oggi.

The Creanimators / I Creanimatori

Seminario di formazione

Savio House, Bollington (UK), 16-23 aprile 2017

Sei un animatore che segue le orme di Don Bosco e non vedi l’ora che arrivi l’estate del 2017 per metterti in gioco nelle attività del tuo oratorio, centro giovanile o associazione? Vuoi sviluppare nuovi giochi e attività educative? Hai sempre voluto conoscere che cosa fanno durante l’estate gli animatori salesiani degli altri paesi? Hai intenzione di prendere parte al “Summer Exchange of Animators” nel 2017?

‘The Creanimators’ è un corso di formazione europeo di 6 giorni per animatori (internazionali), dove puoi incontrare animatori provenienti da oltre 15 paesi europei. Poiché tutti i partecipanti saranno animatori attivi nel territorio locale in parchi giochi e centri giovanili, stiamo mettendo assieme un patrimonio di esperienza di animazione sotto forma di giochi, bans, attività “rompighiaccio”, racconti… Sarai in grado di condividere la tua “cultura” personale di animazione e imparare dagli altri. Sarai anche introdotto a nuovi metodi tratti dai manuali “Compass” e svilupperai nuovi approcci su come portare i metodi “Compass” alla pratica quotidiana in una Estate Ragazzi, in un Grest, in un campo estivo, in un centro giovanile o in un oratorio. La formazione non si esaurisce con il corso di formazione stesso. Sarai anche coinvolto in una campagna di videoblogging e nella creazione di nuovi giochi che utilizzeremo per sviluppare una nuova “Games App” per animatori.

Il seminario è aperto a 32 volontari provenienti da tutta Europa, giovani tra i 18 e i 25 anni con precedenti esperienze di volontariato internazionale.

Il seminario è svolto in lingua inglese, è coordinato da Don Bosco Youth-Net e ospitato dalla casa salesiana di Bollington in Gran Bretagna (Savio House, Ingersley Rd, Bollington, Macclesfield SK10 5RW, UK).

Per maggiori informazioni sulle prossime iniziative Don Bosco Youth-Net, prendi contatto con la Segreteria TGS Nazionale inviando una email a info@turismogiovanilesociale.it.

Area download:

Link correlati:

0 Responses to “DBYN presenta: Seminario di Formazione “The Creanimators””



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.196 follower