TGS Eurogroup in gita a Canterbury!

In attesa di partire per l’Inghilterra… eccoci qui con un bel progetto che si rinnova anno dopo anno: la presentazione di alcune gite previste per i nostri ragazzi in partenza! È un appuntamento che piace a molti nostri lettori, un po’ perché ci fa viaggiare anche stando seduti in poltrona, un po’ per avere una anteprima sui lavori in corso. Oggi daremo uno sguardo al programma dei gruppi TGS Caterham & Tunbridge Wells 2017. Claudia, membro dello Staff TGS Eurogroup e collaboratrice del nostro blog, ci propone di andare alla scoperta della città di Canterbury

Nel sud est dell’Inghilterra, la città di Canterbury vanta origini antichissime: era infatti abitata già molti secoli avanti Cristo, anche se ora appare come una città medievale. E il suo medioevo è davvero denso di storia!

Basta pensare che attraverso Canterbury passa la via Francigena per immaginare la quantità di persone che la città ha visto viaggiare. Questo percorso di pellegrinaggio attraversava tutta l’Europa per condurre a Roma e, proseguendo per Brindisi, all’imbarco per la Terrasanta.

Pellegrini come i personaggi immortalati da Geoffrey Chauser, nelle sue “Canterbury Tales”, che hanno reso nota la cittadina e soprattutto la straordinaria cattedrale lunga ben 168 metri, tra le più antiche d’Inghilterra e ora Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Fondata nel VII sec. dopo Cristo è andata incontro a due riedificazioni in pochi anni: nel 1013, dopo l’attacco danese, e nel 1066, in seguito alla conquista normanna. Dopo l’incendio del 1174, venne ricostruita nello stile gotico che oggi incanta i turisti. Ma forse è ancora più famosa per l’assasinio di Thomas Becket, arcivescovo in contrasto con il re Henry II per i privilegi ecclesiastici, avvenuto proprio al suo interno nel XII sec. Oggi il sepolcro di Becket attira moltissimi visitatori… noi compresi!

La bellezza di Canterbury non si esaurisce nel suo centro. Nelle immediate vicinanze si trova infatti la AONB (Area of Outstanding Natural Beauty, in italiano Area di Eccezionale Bellezza Naturalistica).

Una gita ricca di fascino, quest’anno per Caterham e Tunbridge Wells!

Claudia

0 Responses to “TGS Eurogroup in gita a Canterbury!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

giugno: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower