TGS Eurogroup in gita a Stratford-upon-Avon!

Dalle pagine del blog TGS Eurogroup continuiamo a scoprire un poco per volta le visite guidate previste per l’estate TGS 2017! Oggi daremo uno sguardo al programma del gruppo TGS Guildford 2017. Anna, membro dello Staff TGS Eurogroup e collaboratrice del nostro blog, ci propone di andare alla scoperta della città di Stratford-upon-Avon

Stratford-upon-Avon, cittadina dell’Inghilterra centrale situata nel cuore delle Midlands Occidentali, appartiene alla contea del Warwickshire. La cittadina si trova sul fiume Avon e da esso prende il nome: sulle sue rive è situato sia il Royal Shakespeare Theatre che lo storico edificio Hall’s Croft risalente al 1613 e casa di Susannah, figlia di Shakespeare.

Quest’anno i ragazzi di Guildford si recheranno presso questa cittadina per visitare un tipico centro medioevale di origine anglo-sassone. Motivo principale di visita della città di Stratford-upon-Avon si riscontra nella grande attrattiva da essa esercitata su tutti gli amanti della storia e della letteratura inglese: essa rappresenta infatti la città natale di William Shakespeare (1564-1616), il più grande poeta e drammaturgo inglese. Con le sue magnifiche opere teatrali, da ”Romeo e Giulietta” ad “Amleto”, continuando poi con “Il mercante di Venezia” e “Macbeth” e moltissimi altri scritti, ci ha emozionato ed è riuscito a diventare un marchio indelebile della letteratura inglese. Tra le opere di Shakespeare si contano 154 sonetti e altri poemi che furono tradotti in moltissime lingue del mondo, segno che rappresenta l’enorme successo avuto dal poeta sia nel passato che nel presente (le sue opere sono tra le più lette e rappresentate anche oggigiorno).

Shakespeare rimarrà per sempre nella storia della letteratura inglese e i nostri ragazzi saranno emozionati ed entusiasti di entrare in contatto con questo grande personaggio. E’ visitando luoghi come questo che si crea un collegamento tra passato e presente, si riesce a comprendere meglio la storia e il ruolo dei personaggi in essa, si crea una sorta di conoscenza e legame tra le nuove generazioni e un grande della storia della letteratura quale William Shakespeare!

Anna

Annunci

0 Responses to “TGS Eurogroup in gita a Stratford-upon-Avon!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

giugno: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower

Annunci