TGS Eurogroup

TGS Eurogroup (Turismo Giovanile Sociale) è un’Associazione di Promozione Sociale guidata da laici e promossa dall’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nord-Est.
Ogni eventuale utile proveniente dalle attività dell’Associazione viene donato in beneficenza.

TGS Eurogroup è stato fondato nel 1968, quando furono organizzati i primi soggiorni studio in Inghilterra, cogliendo il suggerimento degli stessi studenti e dei loro genitori.
Di lì a pochi anni tra le iniziative dell’Associazione si aggiunse la Su e Zo per i Ponti, passeggiata di solidarietà che si svolge ogni anno a Venezia.

La sede TGS Eurogroup è a Mogliano Veneto (TV), presso il Collegio Salesiano “Astori”; la Segreteria TGS Eurogroup rappresenta l’anello di collegamento fondamentale tra tutte le persone coinvolte nelle attività organizzate dall’Associazione: gli studenti e le loro famiglie, i leader, i collaboratori inglesi

Le attività dell’Associazione sono rese possibili grazie all’incessante lavoro di decine e decine di volontari, soci dell’Associazione, che dedicano gratuitamente il proprio tempo e le proprie energie al TGS.

Mission

L’Associazione ha come finalità principali:

  • contribuire allo sviluppo integrale personale e sociale dei soci
  • promuovere i loro interessi culturali, linguistici e sociali
  • sostenere le iniziative di tempo libero e turismo dei giovani incoraggiandone la partecipazione attiva

Dallo Statuto TGS Eurogroup:

“L’Associazione ispira le proprie scelte di valore ad una concezione cristiana della vita e della società e fa proprio il sistema educativo e lo stile di Don Bosco”


Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.196 follower